Home » Topic » Tecnica fotografica » mi consigliate un libro?

mi consigliate un libro?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1319909
    MarcoGuidi
    Partecipante

    ciao,mi consigliate un buon libro di fotografia? magari indicandomi il titolo e autore? ho una 350 e un sigma 24 70 f/2.8 EX. grazie Marco

    #1319912
    longdream
    Partecipante

    E’ uscito in questi giorni “Nuovo Corso avanzato di fotografia” di Bryan Peterson (Editrice Reflex, euro 16). Se non lo trovi in edicola o nelle librerie puoi comprarlo in contrassegno postale dall’editore: http://www.fotografia-reflex.it/bibliotecadelfotografo.aspx Della stessa casa editrice vedi tutta la serie “La biblioteca del fotografo” con oltre 50 titoli monotematici e scegli quello che ti interessa maggiormente. Un saluto.

    #1319958
    MarcoGuidi
    Partecipante

    urca……troppi!!! mi dai un consiglio,io non sono un espertissimo,mi interessa capire l’utilizzo del diaframma,luci,inquadratura,ecc. ce ne sono veramente troppi! grazie Marco

    #1319961
    fradifri
    Partecipante

    della collana la biblioteca del fotografo sul sito reflex.it io ho acquistato questo LEZIONI DI FOTOGRAFIA Di Kathryn Marx e questo FOTOGRAFARE CON LA REFLEX Di George Schaub

    #1319977
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da MarcoGuidi: urca……troppi!!! mi dai un consiglio,io non sono un espertissimo,mi interessa capire l’utilizzo del diaframma,luci,inquadratura,ecc. ce ne sono veramente troppi! grazie Marco

    Ti consiglio anch’io il Nuovo Corso Avanzato di Fotografia: ho letto sia la prima edizione che questa e le ho trovate illuminanti proprio sugli argomenti che hai citato. Non farti trarre in inganno dalla parola “avanzato”: parte molto indietro e ci sono moltissime foto con commento sul perchè ha scelto una certa combinazione di iso-tempo-diaframma in base all’effetto che voleva ottenere. Lo trovi con un 10% di sconto sul sito di Hoepli (nota libreria di Milano) http://www.hoepli.it

    #1320066
    MarcoGuidi
    Partecipante

    grazie a tutti 😉 ciao Marco

    #1320114
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da MarcoGuidi: urca……troppi!!! mi dai un consiglio,io non sono un espertissimo,mi interessa capire l’utilizzo del diaframma,luci,inquadratura,ecc. ce ne sono veramente troppi! grazie Marco

    Quello di Bryan Peterson che ti ho segnalato nel mio precedente messaggio lo trovo molto intuitivo e di facile comprensione.

    #1322842
    peppinero
    Partecipante

    Ciao,… io son novizio di reflex… ho comprato Nuovo Corso Avanzato di Fotografia, devo dire che è davvero eccezionale….. Molte foto… e descrizioni eseguite su foto fatte direttamente dall’autore. Consiglio vivamente. L’ho pagato €. 20,25 spedito in contrassegno direttamente dal sito. Ciauzz

    #1323908
    zaveck
    Partecipante

    Ciao, l’avevo già segnalato in altro post… comunque ti suggerisco vivamente “NUOVO MANUALE DI FOTOGRAFIA” di John Hedgecoe (Mondadori): è perfetto, secondo me. E poi ha una particolarità molto importante: pieno di foto, e tutte con didascalia riportante i dati di scatto, fondamentale per far capire cosa si ottiene con determinate impostazioni. Ci stanno anche capitoli dedicati alla postproduzione.

    #1323953
    MarcoGuidi
    Partecipante

    grazie,mi è appena arrivato 20 min fa’ con il corriere ”nuovo corso avanzato di fotografia” stasera lo guardo e poi ti dico. grazie comunque x il consiglio 😉 ciao Marco

    #1324160
    peppinero
    Partecipante

    Marco,.. all’ultima pag. ci son anche gli altri numeri che si possono richiedere….. c’è ne sono alcuni veramente interessanti,… se poi son tutti esaustivi come questo,…. 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX