Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Mi presento

Mi presento

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1265412
    giesse
    Partecipante

    Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto alla vostra community, quindi mi presento. Mi chiamo Gianni. Fotografo per hobby da diversi anni; attualmente ho un corredo Contax con vari obiettivi Zeiss a focale fissa e, recentemente, ho acquistato una EOS 350D + BG-E3 con Sigma 17-70 f/2,8-4,5 e Canon 75-300 f/4-5,6, oltre al Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 che non uso. Dimenticavo: ho anche una Rolleicord Vb e due Rollei 35. Sto cercando di entrare nel digitale “anche con la mente” (le differenze rispetto alla pellicola non sono poche) e penso che, in un prossimo futuro, acquisterò un corpo di caratteristiche superiori: prenderei la 30D, ma preferisco aspettare gli sviluppi di cui sento parlare (evoluzione verso il formato 24×36 anche per le reflex di fascia media?) poiché sono un nostalgico delle ottiche fisse e del normale 50mm, grandangolo 28mm, ecc. (non riesco ad abituarmi al 30 normale, 50 tele, …); oppure, se la EOS 5D scendesse sotto i 2000 EUR… Mi affeziono alle “mie cose”, quindi preferisco spendere di più per un corpo macchina e tenerlo molti anni (supposto che sia ancora possibile in piena era digitale). Viaggio molto per lavoro e, quindi, ho poco tempo da dedicare alla fotografia: purtroppo la mia disponibilità per questa community sarà limitata e sporadica. Mi piace tutto ciò che è bello o che suscita un’emozione: il mare, un luogo incantevole, un’opera d’arte, una poesia, una canzone, una Rollei 35, … il resto lo dovete immaginare voi. Ritengo impareggiabile la definizione del bello di Baudelaire: “qualcosa di ardente e di triste, qualcosa di un po’ vago, che lasci spazio alla congettura…”. Sperando di non avervi tediati, vi saluto.

    #1265419
    frabruni
    Partecipante

    Ciao Gianni, benvenuto ! Mi identifico parecchio nella tua descrizione. Ho avuto un percorso simile al tuo, anni di passione per la fotografia analogica che ancora coltivo e passaggio al digitale solo recentemente. Se posso darti un piccolo consiglio, non perdere la tua sensibilità ed esperienza analogica e vedrai che il passaggio al digitale sarà facile e indolore. del digitale apprezzerai alcuni innegabili vantaggi, senza per questo rinunciare al gusto di scattare con la testa, come credo hai sempre fatto finora. Ciao, ora avanti con le foto !

    #1265445
    alexcrive
    Partecipante

    ciao benvenuto aspettiamo presto qualche tua foto da vedere!! [lo] [lo] Ciao Ale

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX