Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Mi trovo a un bivio: nuovo “PC” MAC o Windows?

Mi trovo a un bivio: nuovo “PC” MAC o Windows?

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1250239
    rpolonio
    Partecipante

    Pensando pencio, Auguri. [IMG]public/imgsforum/2006/Babbo_Natale_chittarista.gif[/IMG]

    #1250260
    Pencio
    Partecipante

    ahahah, grazie. Auguri anche a te. 😉 Red

    #1250299
    aldopoli
    Partecipante

    Per EosMac. Scusami, ma non è proprio così, io faccio progettazione elettronica e ti assicuro che non è assolutamente possibile usare il MAC per questo, non perchè “non sarebbe possibile” ma perchè i programmi usati (3 programmi CAD e CAE per oltre 50.000 euro) non esistono su piattaforma MAC. Per quanto riguarda il problema posto in questo 3d, invece sono d’accordo con tutti quanti hanno scritto sopra, io stesso se non avessi due portatili e due fissi, avrei già acquistato un MAC. Auguro buone feste a tutti.

    #1250304
    jack64bit
    Partecipante

    Originariamente inviato da EosMac: Naturalmente MAC… …perchè hai tutto ciò di cui puoi aver bisogno, già con il solo sistema operativo…

    Questo è un buon motivo di confronto… La tecnologia Windows offre molti pochi strumenti a sistema appena installato. Stanno migliorando ma sono ancora lontani… Ciao Jack [lo]

    #1250310
    Pencio
    Partecipante

    Si, certo, su Mac Os c’è tutto ciò che serve per essere un buon elettrodomestico. Il bundle ILife è sicuramente molto utile e completo. Se però hai bisogno di strumenti specifici, li devi sempre comprare a parte. Il punto di forza attuale continua a rimanere il sistema operativo, ottimizzato nei minimi particolari, per le loro “specifiche” macchine. Red

    #1251537
    riklom
    Partecipante

    Io ho sia un IMAC 20 Pollici con processore intel che un sistema Windows su Pentium 4 : la differenza fra i due a livello di gestione della grafica è praticamente la stessa che provo nel guidare il mio RAV4 rispetto alla Polo di mia moglie.

    #1251543
    flx2000
    Partecipante

    La diatriba è sempre la stessa, ma ormai è diventata sterile. Voglio dire, un MAC è un PC (soprattutto da quando sono Intel) e li differenzia il sistema operativo, ma né per Mac né per PC esistono solo MacOS e Windows (per fortuna, visto che secondo me sono entrambi scarsi, per come intendo io un sistema efficente). Io preferisco Windows che non dà niente e lascia alle persone la possibilità di utilizzare il software che preferisce, e preferisco il MacOS per come ordina e semplifica il sistema a finestre. Ma io preferisco poter scegliere entrambe le cose, e allora ho preso il computer col miglior rapporto prestazioni/prezzo e c’ho messo Linux, scegliendo uno ad uno i programmi che preferivo per ogni singola operazione, a partire dal programma che gestisce l’ambiente grafico ai tool per l’audio, per la grafica e così via. Non c’è un meglio/peggio, c’è solo il mi piace/non mi piace, e secondo me stare a discutere su qualcosa che è solo un gusto personale non ha molto senso…

    #1251553
    aldopoli
    Partecipante

    Concordo pienamente con flx2000. Purtroppo Linux al momento presenta ancora carenze nella disponibilità di software nativo, è più difficile da usare perchè richiede un minimo di conoscenza della programmazione, però è in continuo sviluppo e con l’arrivo di Vista ne vedremo delle belle. Ovviamente un paragone Windows/Mac verso linux non è molto ortodosso perchè quest’ultimo è il “vecchio” UNIX rivisto ed adeguato ai tempi moderni.

    #1251570
    vcereghi
    Partecipante

    Personalmente uso Windows al 90% ed il restante 10% lo lascio a Linux (ubuntu). Windows lo ritengo un po’ + immediato ma credo solo per il fatto che ho imparato ad usare il pc proprio su windows ai tempi di Windows 3.1!!! (…se avessi iniziato con Linux sarebbe stato l’opposto..) Passare da Windows a Linux non è così traumatico….le ultime versioni di Linux, in certi aspetti, assomigliano molto a Windows e l’unica cosa da ricordare sono solo alcune istruzioni da digitare a riga di comando. Ad ogni modo come programmi grafici, attualmente non vedo nessun concorrente a Mac e Windows, ma questo non a causa del sistema operativo, ma proprio perchè non esistono software paragonabili a quelli ben noti, come x esempio photoshop.

    #1251596
    Pencio
    Partecipante

    Come già detto purtroppo Linux è carente sul software, specie quello dell’ambiente pro, dove le ditte non hanno interesse a svilupparlo “gratis” o roba simile. Se non fosse così, sarei il primo a passare a linux. Per ora uso quello più “conveniente e funzionale” per il tipo di applicazione. Mi fa ridere chi dice “meglio o questo o meglio quello”, quando come già detto da altri ed è effettivamente così, un Mac con Intel, è un PC. Red

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX