Home » Topic » Astrofotografia » mia prima luna con la 40d

mia prima luna con la 40d

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1396203
    giambajet
    Partecipante

    ecco la mia prima luna fatta con la 40d con obiettivo sigma 73-300 apo macro ecc. ecc. gradite critiche e commenti…. [gra] [IMG]public/imgsforum/2008/10/lunasigmarid.JPG[/IMG] ps la foto è stata croppata (ho dimezzato la superfice della foto originale)

    #1396207
    giambajet
    Partecipante

    mmmmm, va bene questa? [IMG]public/imgsforum/2008/10/lunasigma1.JPG[/IMG]

    #1396209
    ivan400
    Partecipante

    bellissima,piacerebbe anche a me poter scattare una foto cosi’ ma il mio vastissimo parco ottiche non me lo permette [mat] [mat] [mat] bravo! [lo]

    #1396210
    MoSfEt
    Partecipante

    Ho fatto lo stesse genere di foto con lo stesso obiettivo e la stessa macchina… Prima di arrivare ad un risultato come il tuo ho penato alquanto!!! Hai usato il live view? [lo]

    #1396217
    giambajet
    Partecipante

    Non ho usato il live view. L’ho fatta con messa a fuoco nel punto centrale, usato il cavalletto, ho messo nelle opzioni di scatto il blocco dello specchio, autoscatto a dieci secondi ed infine click e via. In post ho trasformato il file raw in jpg con dpp non toccando nulla, poi, dal file jpg con gimp 2.6 (programma opensource e gratuito di ritocco fotografico), ho aumentato la nitidezza e ho aggiunto un po’ di maschera di contrasto. Questa in effetti non è la mia prima luna (ne ho fatte altre con la 350d o con le olympus e-400 ed e-520) ma mi sorprende il risultato immediato che ho avuto con la 40d.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX