Home » Topic » Canoniani Cafe’ » mid47: un esempio di correttezza

mid47: un esempio di correttezza

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #1269057
    mid47
    Partecipante

    Caro DoctorFrag…. se avessi voluto avrei potuto segnalare la cosa in maniera anonima. Ma non è nel mio stile e non lo sarà mai (alla mia età posso affermarlo con certezza) per cui le cose quando le devo dire le dico sotto la luce del sole e che tutti sappiano (se ce da saperlo). Non ce l ho con la persona (tra l’altro non ti conosco nemmeno) ma è stata soltato una constatazione di fatto considerate le polemiche che sono seguite al primo concorso e che hano di fatto stabilito delle regole conseguenti. Non farti cruccio per lo scatto che è stato tolto questo non limita la tua capacità fotografica che rimane sempre a livelli più che elevati e alla quale mi inchino da semplice appassionato e scarso esecutore di foto. Senza rammarico, Mid PS: la tua foto la stavo votando (padrone di anche di non credere)

    #1269090
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da mid47: Caro DoctorFrag…. se avessi voluto avrei potuto segnalare la cosa in maniera anonima. Ma non è nel mio stile e non lo sarà mai (alla mia età posso affermarlo con certezza) per cui le cose quando le devo dire le dico sotto la luce del sole e che tutti sappiano (se ce da saperlo). Non ce l ho con la persona (tra l’altro non ti conosco nemmeno) ma è stata soltato una constatazione di fatto considerate le polemiche che sono seguite al primo concorso e che hano di fatto stabilito delle regole conseguenti. Non farti cruccio per lo scatto che è stato tolto questo non limita la tua capacità fotografica che rimane sempre a livelli più che elevati e alla quale mi inchino da semplice appassionato e scarso esecutore di foto. Senza rammarico, Mid PS: la tua foto la stavo votando (padrone di anche di non credere)

    Concordo. Forse una comunicazione indiretta sarebbe potuta essere meno fastidiosa per DoctorFrag, ma è pur vero che la fotografia non rispettava il regolamento sebbene questo non sia un concorso a premi ma semplicemente un gioco col fine di stimolare un impegno nella fotografia. Il fatto che mid47 abbia scelto di scriverlo in pubblico è quindi una cosa che rispetto e approvo perché essersi esposto in prima persona ti ha permesso di replicare e quindi di esporre anche la tua idea. Credo che il dialogo sia alla base della cività e per questo lo incoraggio volentieri, e non credo che avresti avuto l’occasione se la tua immagine fosse stata scartata come tante altre fin da subito.

    #1269115
    mid47
    Partecipante

    Credo che il dialogo sia alla base della civiltà e per questo lo incoraggio volentieri, e non credo che avresti avuto l’occasione se la tua immagine fosse stata scartata come tante altre fin da subito.

    Ed io concordo con flx sono sempre stato per il dialogo e lo sarò sempre. Se poi il dialogo apre dei contenziosi ci si può sempre chiarire rispettando persone e regole e non credo di aver mancato di rispetto a nessuno, ma a giudicare se questo risponda al vero non devo essere certo io…

    #1269294
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da mid47: Ed io concordo con flx sono sempre stato per il dialogo e lo sarò sempre. Se poi il dialogo apre dei contenziosi ci si può sempre chiarire rispettando persone e regole e non credo di aver mancato di rispetto a nessuno, ma a giudicare se questo risponda al vero non devo essere certo io…

    Il tuo comportamento ti fa onore mid…mi sarei comportato anch’io così. Non avevo visto la fotografia, questo vuol dire che non entrava nei miei gusti e non l’avrei votata. Non concordo sul polverone che ne ha seguito non è un buon segno di maturità. [lo]

    #1269315
    DoctorFrag
    Partecipante

    La vera maturità non è certo criticare quella degli altri. Non è un aforisma da settimana enigmistica. Permettiti di criticare con tanta decisione solo le fotografie, per cortesia, visto che la discussione è pure già roba vecchia (mid47 lo sa).

    #1269317
    mid47
    Partecipante

    Tutto a posto ragazzi con doc ci siao chiariti leggendo tra le righe e non. Che buona vita sia per tutti.

    #1269318
    rpolonio
    Partecipante

    Io non critico, è una mia riflessione come tu hai fatto la tua. Sempre parlando di riflessione personale, ci sono state molte altre fotografie escluse, ma nessuno ne ha fatto una crociata come hai fatto tu. Certamente continuerò a “commentare” le fotografie, la critica non fa per me.

    #1269320
    picar68
    Partecipante

    proprio non capisco perchè vi “scaldate” tanto per motivi cosi futili… ultimamente di scontri, seppur verbali, ce ne sono troppi e questo, per me, comincia a diventare veramente insopportabile. per favore… siate un po più umili (o imparate ad esserlo).

    #1269321
    LucaFusaro
    Partecipante

    Bene, da tutto questo qualcuno ha tratto giovamento? Il sito è migliorato? Qualcuno di noi è cesciuto, umanamente o fotograficamente? Io no. Ho letto e le uniche cose che ho provate sono amarezza e delusione. Son da poco qui dentro, ma ci sto volentieri: mi piace la voglia di migliorare, di confrontarsi per uscirne migliori. Questi atteggiamenti di malanimo, di contrasto non portano da alcuna parte, per me. Doctor Frag, hai fatto una splendida fotografia, una fra tante. Hai commesso un piccolo errore, nel lasciare il nome e questo te l’ha fatta escludere dal concorso. La foto non è peggiorata, le altre rimangono uguali, la tua abilità è sempre la stessa. Se avessi vinto (come probabilmente meritavi) e poi ti avessero tolto il premio perché qualcuno si sarebbe sicuramente accorto della firma, non sarebbe stato peggio? Sei proprio sicuro che sia tutta colpa di Mid? Che l’abbia fatto per cattiveria? Perché magari voleva soffiarti il primo premio? Io non conosco nè te nè Mid, ma sono convinto che nessuno dei due è un ragazzino, e che qui dentro siamo TUTTI in assoluta buonafede. Prescindere da questo principio lo troverei pericoloso. Io, al tuo posto, sarei ben contento di tenermi la foto nell’album, zeppa di “C”, e andrei a guardarmela ogni tanto, orgoglioso. Lasciamo queste polemiche agli ambienti di lavoro: ne guadagneremo tutti. Con Affetto Luca

    #1269323
    DoctorFrag
    Partecipante

    Per rpolonio: Ti ho risposto così perchè ritenevo giusto farlo. Il tuo intervento (a discussione con mid47 già chiusa) sapeva solo di provocazione nei miei confronti. Prima di tutto hai specificato che la foto non ti piaceva e non l’avresti votata, “osservazione” superflua e non richiesta visto l’argomento (la discussione appunto). La cosa più brutta è offendere gratuitamente (mancanza di maturità), in modo più o meno diretto, per una cosa come questa. Me la sono presa con mid47, e potevo non avere ragione dal punto di vista del regolamento; la mia rabbia era infatti per il comportamento a livello umano, la scelta che ha fatto lui a suo tempo…che mi ha danneggiato. E me la sono presa, ripeto, sbagliando. Ripeto ancora: tutto risolto. Dico a te, però, rpolonio. Non si parla della maturità delle persone, se non si hanno gli strumenti per farlo; sbagliamo tutti, ti pare? Tendo ad usare toni più moderati, come sembrano far tutti in questo posto, più pacificatori forse. Adeguati, per cortesia, almeno con me. Magari…la maturità sarebbe quella. E finiamola con ‘sta boiata, io l’ho già fatto. Leggi il post di LucaFusaro, così è chiaro quello che intendo.

    #1269326
    frabruni
    Partecipante

    Cambiamo argomento e consideriamo chiuso l’incidente. Chi si diverte a soffiare sul fuoco vada a soffiare da un’altra parte, e che si bruci il naso !

    #1269331
    DoctorFrag
    Partecipante

    Giangiuuuuuuuuuussssssss :al cancella cancella cancella 🙂

    #1269657
    mid47
    Partecipante

    cancella cancella cancella

    quoto e concordo con Doc… chi doveva sapere ormai credo abbia saputo… ritorniamo a parlare di fotografia dove sicuramente ho molto, MA MOLTO, da imparare… “se il dito indica la luna, lo stolto guarda il dito”… cerchiamo almeno noi di guardare la Luna

    #1269662
    rpolonio
    Partecipante

    Solo ora noto la replica. Bravo doctorfrag…..

    #1269686
    DoctorFrag
    Partecipante

    Evviva. Finalmente [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX