Home » Topic » Natura » Mignattai e altro Falco di Palude

Mignattai e altro Falco di Palude

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1323032
    jurigab
    Partecipante

    Lo sfondo lascia molto a desiderare, ma i soggetti non sono malissimo. Critiche e commenti ben accetti. Mignattai [IMG]public/imgsforum/2008/Mignattai.jpg[/IMG] Falco di Palude [IMG]public/imgsforum/2008/Falco1.jpg[/IMG]

    #1323034
    joe86nature
    Partecipante

    Molto bello il falco! Peccato per il cielo grigio! 😉 [lo]

    #1323036
    jurigab
    Partecipante

    Aggiungo questa: [IMG]public/imgsforum/2008/Mignattai2.jpg[/IMG]

    #1323038
    Vader
    Partecipante

    bellissime juri, sopratutto il falco di palude 😉

    #1323040
    fireblade
    Partecipante

    La foto del falco è splendida per la posa immortalata. Trovo molto interessanti i mignattai che nel nord italia sono rari o accidentali ed oggetto di esperimento di reintroduzione. I miei complimenti. 😉

    #1323042
    gloster1974
    Partecipante

    Il falco di palude e’ splendido anche sotto l’aspetto fotorafico , le foto dei mignattai . . . . bhe un pochetto di invidia me la concedi juri ;). Che terra fantastica la Sicilia . . . . . .

    #1323049
    canianum
    Partecipante

    Mi unisco alla stima già espressa da altri: il falco è meraviglioso, mentre i mignattai sembrano essere meno “fotogenici”, anche se più interessanti vista la rarità degli esemplari per le nostre contrade umide. Ma scusa, jurigab, perché non aggiungi qualche elemento relativo alle modalità di scatto? Complimenti, intanto.

    #1323059
    latinorosario
    Partecipante

    Belle foto,mi piace in particolare quella del falco per la posa naturale.

    #1323169
    jurigab
    Partecipante

    Canianum scusami, ecco i dati di scatto: tutte le foto sono realizzate con Eos 40D e 100-400L@400mm IS ON Mode1. Lettura spot sul punto centrale, AV f/6.3, AI SERVO, ISO 250, Raffica veloce. [lo]

    #1323235
    canianum
    Partecipante

    Grazie jurigab, ecco un’aggiunta che potrò adottare negli scatti a volo: l’AI focus. Fino ad ora, con valori prossimi ad i tuoi, usavo invece lo scatto singolo. Ciao

    #1323239
    canianum
    Partecipante

    Mi correggo; intendevo dire “AF One-Shot” più utile, forse, per i soggetti immobili. Ciao

    #1323258
    jurigab
    Partecipante

    Scusami, avevo sbagliato e ho già corretto il mio post. Non uso AI Focus (non l’ho mai usato) ma AI SERVO. Si decisamente conviene usare questa modalità con soggetti in movimento, ma solamente con questi. Con soggetti fermi infatti la One Shot è più precisa. Ciao

    #1323266
    geotetto
    Partecipante

    bellissime foto gab, ma dove li trovi questi “animali”?? non pensavo che qui da noi ci fossero…:O

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX