Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Milano, Bicocca

Milano, Bicocca

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    MR_COFFEE
    Partecipante

Ciao a tutti, vi posto qualche foto del quartiere Bicocca a Milano e attendo critiche e commenti. Non c’è miglior modo per imparare a correggere i propri errori 🙂 [IMG]public/imgsforum/2007/115.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/29.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/310.jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

la prima non mi dice nulla… metà cielo e metà palazzo… si, una visuale non comune… ma non va oltre… la seconda andava zoomata per me un pochino per avvicinare lo specchio, così da non avere quel muro così presente ed evidenziare il riflesso…. la terza mi piace così… o forse portando qualche sasso un po’ più al centro…

mephistophele
    Partecipante

Concordo che la prima non mi dica molto. Il contrasto di colore magari… La seconda a differenza di Dwaim la trovo particolare, un angolo così grigio e vuoto e poi uno specchio. La terza mi piace molto, sembra di vedere una parte di un mondo virtuale per la quadratura degli edifici. Hai ritoccato qualcosa in PP?

MR_COFFEE
    Partecipante

ue, grazie mille per gli interventi. la prima si è vero magari risulta un po’ insulsa, io ci ho visto il contrasto tra il materiale rosso del palazzo e il cielo azzuro e in particolare volevo fotografare il dettaglio delle giunture dei pannelli rossi e il dettaglio delle finestre con quei davanzali (chiamiamoli così) a T. nella seconda mi interessava il materiale con cui è stato costruito quel muro, molto grigio e sporco… in pratica la bicocca è un quartiere di milano costruito su dei principi molto particolari, era una zona industriale trasformata così da Gregotti, un architetto milanese. un po’ lungo il discorso, dovreste vederlo per capire quanto è poco convenzionale 🙂 nella terza no, nessun ritocco, ho soltanto modificato il contrasto aprendo il RAW. l’effetto un po’ particolare sullo sfondo l’ho ottenuto giocando con il diaframma e la profondita’ di campo (efl 18mm, f10 e un po’ di fortuna… sto fotografando con il 18-55 kit che purtroppo ha i suoi evidenti limiti ehe).

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX