Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Milano, Bicocca

Milano, Bicocca

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da MR_COFFEE.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1264777
    MR_COFFEE
    Partecipante

    Ciao a tutti, vi posto qualche foto del quartiere Bicocca a Milano e attendo critiche e commenti. Non c’è miglior modo per imparare a correggere i propri errori 🙂 [IMG]public/imgsforum/2007/115.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/29.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/310.jpg[/IMG]

    #1264809
    dwaim
    Partecipante

    la prima non mi dice nulla… metà cielo e metà palazzo… si, una visuale non comune… ma non va oltre… la seconda andava zoomata per me un pochino per avvicinare lo specchio, così da non avere quel muro così presente ed evidenziare il riflesso…. la terza mi piace così… o forse portando qualche sasso un po’ più al centro…

    #1264813
    mephistophele
    Partecipante

    Concordo che la prima non mi dica molto. Il contrasto di colore magari… La seconda a differenza di Dwaim la trovo particolare, un angolo così grigio e vuoto e poi uno specchio. La terza mi piace molto, sembra di vedere una parte di un mondo virtuale per la quadratura degli edifici. Hai ritoccato qualcosa in PP?

    #1264899
    MR_COFFEE
    Partecipante

    ue, grazie mille per gli interventi. la prima si è vero magari risulta un po’ insulsa, io ci ho visto il contrasto tra il materiale rosso del palazzo e il cielo azzuro e in particolare volevo fotografare il dettaglio delle giunture dei pannelli rossi e il dettaglio delle finestre con quei davanzali (chiamiamoli così) a T. nella seconda mi interessava il materiale con cui è stato costruito quel muro, molto grigio e sporco… in pratica la bicocca è un quartiere di milano costruito su dei principi molto particolari, era una zona industriale trasformata così da Gregotti, un architetto milanese. un po’ lungo il discorso, dovreste vederlo per capire quanto è poco convenzionale 🙂 nella terza no, nessun ritocco, ho soltanto modificato il contrasto aprendo il RAW. l’effetto un po’ particolare sullo sfondo l’ho ottenuto giocando con il diaframma e la profondita’ di campo (efl 18mm, f10 e un po’ di fortuna… sto fotografando con il 18-55 kit che purtroppo ha i suoi evidenti limiti ehe).

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX