Home » Topic » Accessori obiettivi » MINI-TRIPOD da 10 o 20 cm

MINI-TRIPOD da 10 o 20 cm

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1325347
    robinho
    Partecipante

    Salve!!! 🙂 Stavo pensando di acquistare un treppiede di quelli piccolini x la mia reflex. Spesso è scomodo portarsi dietro quell’ingombrante e pesante tripod ed a volte ti mangi le mani xchè non l’hai portato dietro x questo motivo. Quindi stavo pensando ad un mini-tripod da mettere anche in borsa casomai.Che ne pensate?Esperienze vostre?Ce l’avete? Regge il peso della reflex?E’ stabile? GRAZIE X LE RISP! 😉 [lo]

    #1325356
    geotetto
    Partecipante

    anche io sono della tua idea. in rete ne ho trovato uno interessante…spec per la reflex penso di prenderlo la prossima settimana, costa circa 40 euro si chiama Gorillapod http://www.joby.com/products/gorillapod/findmygpod/

    #1325735
    Weerf
    Partecipante

    Ciao, se può esserti utile io sto usando la mia 400d con obiettivo da 75-300mm con un treppiedi (lo vedi nella mia firma) preso ad una boutique cinese a 4 euro [mat] [mat] [mat] [mat] [mat] alla fine sembra che regge per ora 🙂

    #1326862
    andreak29
    Partecipante

    io utilizzo un cullman che ha piu di 20 anni :O

    #1326876
    kev63
    Partecipante

    io ne ho uno della reporter, lo porto sempre nello zaino, fantastico in occasioni d’emergenza [lo]

    #1330865
    Hiryu
    Partecipante

    interesserebbe anche a me un trepiedino come quello richiesto sopra… piccoletto e con le gambe telescopiche da spendere sui 10€ Che ci consigliate?

    #1331349
    Franco
    Partecipante

    Culmann fà dei trepiedini con gambe telescopiche con chiusura a molla, sono molto corti e abbastanza stabili ma sono da intendersi come soluzione d’emergenza, per quei casi in cui non puoi portare dietro molta attrezzatura e non vuoi perdere lo scatto in situazione difficile. a gambe estese vanno sorvegliati (basta una folata di vento) ma sono molto pratici e spariscono anche nella borsa piu’ piccola…. Un consiglio, prendilo con testa intercambiabile, l’enorme difetto di questi mini cavalletti e la testa scadente, io ne ho diversi (non mi convincono mai e quindi ogni tanto ne acquisto uno che puntualmente finisce sullo scaffale) di cui due della culmann, uno con 8 sezioni che non uso piu’, e uno piu’ robusto con 10 sezioni che uso spesso per uscite in citta, la testa originale l’ho subito buttata via, alterno la minitesta manfrotto 482 a teste piu’ grandi, dipende dalle esigenze (è ridicolo, ma mi è capitato anche di utizzare una testa piu’ pesante del cavalletto stesso)…. possono servire anche come sostegno per il flash slave ciao [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX