Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » minolta rokkor su eos 400d

minolta rokkor su eos 400d

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    rio66
    Partecipante

Sono possessore di obiettivi minolta rokkor 35mm, 50mm e 135 mm. Vale la pena modificare la mia eos 400 d o è consigliabile acquistare una nuova ottica in sostituzione del 18-55. Quali vantaggi/svantaggi avrei

andria
    Partecipante

Ciao Rio66, benvenuto. Secondo me non ti conviene modificare la 400d per montare queste ottiche. Io ho comprato un anello adattatore per poterle montare e lo uso solo per fare foto macro, con la condizione di non usare la messa a fuoco all’infinito. In ogni caso perdi tutti gli automatismi, e non solo per mettere a fuoco (cosa già impegnativa con il vetrino della 400) devi tenere aperto il diaframma alla massima apertura per poi richiuderlo al momento dello scatto. Insomma a meno di ottiche particolari non ti conviene fare l’operazione di modifica. [lo]

rio66
    Partecipante

grazie per la risposta. A questo punto, domanda difficile, mi serve un tuttofare. Cosa mi consigli?

andria
    Partecipante

Se non hai bisogno, o non ti piacciono i grandangolari spinti ti consiglio il 28-135 is della Canon, secondo me vale più di quello che costa. In più ti copre le focali a cui eri abituato; sulla 400 d è come avere un 37-197 mm (ovvio non con le stesse aperture del diaframma). Se hai bisogno di un grandangolo più spinto, io ho comprato il sigma 17-70 e ne sono felice. Come tuttofare preferisco il 28-135. Comunque l’ottica del kit non è da buttare via, anzi. Quando ti servirà un’ottica leggera e pratica, vedrai che l’apprezzerai tantissimo, per me è una buona ottica. Poi dipende dalla qualità di cui hai bisogno. Se non hai problemi di budget hai solo l’imbarazzo della scelta.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX