Home » Topic » Generica » Mio primo hdr!!

Mio primo hdr!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1320408
    lincoln
    Partecipante

    Ciao canoniani!Martedì ho fatto un esame e così,avendo dekl tempo libero, mi sono dedicato a questa tecnica dell’HDR.Forse è più corretto dire che mi sono improvviosato, ho consultato tutorials e vari siti internet per avere un primo approccio.La foto del Ponte Vecchio non è stata scattata più volte, ma una sola(ovviamente in RAW).L’ho aperta con DPP e l’ho prima sottoesposta e poi sovraesposta(ovviamente si può anche invertire l’ordine :D).Una volta salvate le 3 foto(sovra,sott e corretta esposizione) ho utilizzato photomatix per generare l’hdr!Tuttavia, non ho potuto fare a meno di utilizzare photoschioppo come inevitabile tocco finale(contrasto,curve,livelli e contrasta migliore).Il risultato è,a mio modo di vedere, soddisfacente, anche se sicuramente ho moltissimo da imparare(forse il cielo è stato contrastato troppo).In ogni caso critiche e suggerimenti(per chi magari già padroneggia da tempo con questa tecnica) sono ben graditi! [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/per_canjpg.JPG[/IMG]

    #1320423
    KekkoY
    Partecipante

    Ne stiamo parlando anche in quest’altro 3D forum_forum.asp?forum=14&section=65&post=78022, personalmente non credo si possa fare un hdr (nel senso ampliare la dinamica di una foto) partendo da 1 solo scatto: non si può inventare dinamica che non c’è. Il tuo risultato è interessante, ma credo si potesse ottenere anche lavorando su curve, livelli, contrasto, saturazione etc.

    #1320436
    lincoln
    Partecipante

    ciao kekkoy!!come scrivevo è la prima volta che utilizzo quiesta tecnica e una cosa che devo fare di sicuro è acquistare un cavalletto che aihmè ancora non ho!Non so se questo effetto si potesse ottenere anche in mnodo diverso,io di sicuro non ci riuscirei, ma semplicemente perchè non so usare photoshop per bene.cercherò di cimentarmi ancora e grazie per l’intervento. [lo]

    #1320589
    gloster1974
    Partecipante

    Molto buono il risultato , sicuramente con l’ausiglio del cavalletto si puo’ ancora migliorare (o)

    #1320681
    lincoln
    Partecipante

    ehi gloster ho acquistato il cavalletto!!stamattina sono uscito con mio padre per fare alcune compere e l’ho acquistato.adesso devo trovare bei paesaggi da fotografare e devo assolutamente pulire il sensore della mia 10d.mi fa piacere che la foto ti piaccia,adesso con il cavalletto potrò migliorare i miei hdr [lo]

    #1320689
    alexh
    Partecipante

    Mi piace la foto di per se Linoln, l’hdr in genere non mi piace tantissimo 😀

    #1320706
    Maurizio
    Partecipante

    E’ molto bella la foto soprattutto di hdr non mi intendo prima o poi proverò bravo!

    #1320715
    lincoln
    Partecipante

    Grazie alexh e maurixio!!Come avrete letto,avendo acquistato il cavalletto, potrò dilettarmi ancora di più!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX