Home » Topic » Accessori obiettivi » mirino angolare c

mirino angolare c

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da fireblade.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lmaffezzoli
    Partecipante

salve. dovrei applicare un mirino angolare c applicare alla mia eos 3 ed eos 50e. Mi è capitata un’occasione di un mirino angolare c con adattatore ec-c. Volevo sapere se qualcuno sa dirmi se l’adattatre ec-c è quello giusto per le mie fotocamere, oppure è necessario l’adattatore ed-c, non fornito nell’offerta che ho avuto. garzie

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Se il mirino angolare che hai acquistato è un Canon nella confezione vengono forniti sia l’adattatore Ec-C che Ed-C. Contrariamente se non è un angolare Canon non posso aiutarti perchè non riesco a trovare informazioni dettagliate sugli adattatori riferiti ai modelli di fotocamera che hai segnalato. In teoria un adattaore dovrebbe essere per mirini con oculare a 18mm e l’altro per mirini con oculare a 22mm. (Eos3 e Eos50e). Ti consiglio di attendere qualche giorno nella speranza che altri canoniani possano leggere la tua richiesta ed avere la risposta che cerchi. Un saluto.

fireblade
    Partecipante

Io ho utilizzato l’angle Finder C. Purtroppo al momento non ho internet a casa ma solo in ufficio, causa cambio gestore telefonico. Stasera verifico la situazione e domani ti rispondo in merito. [lo]

fireblade
    Partecipante

Ecco la risposta: l’adattatore ED-C ha una larghezza di 28mm per le fotocamere più datate, mentre l’EC-C ha una larghezza di 24mm, per le fotocamere attuali. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX