Home » Topic » Accessori obiettivi » Mirino e telecamere

Mirino e telecamere

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1245354
    zapbest
    Partecipante

    In questo fine settimana ho fatto delle fotografie per un dentista solo che ho avuto un piccolo problema. Visto l’angolazione delle riprese avrei dovuto usare la mia canon 300d senza guardare nel mirino per inquadrare nel modo corretto. Prima usavo una 8800 e con lo schermo orientabile ci si riusciva benissimo. Il mio quesito è: non si riesce a montare una mini telecamera in qualche modo sul mirino e con un mini-monitor vedere quello che inquadro. Ho fatto una prova con una telecamera di quelle da video-sorveglianza ma le immagini risultano sfuocate e l’inquadratura era molto piccola sul monitor. Ho letto 1 articolo su come si montano le telecamere sugli oculari dei telescopi smontando l’ottica della telecamera e montando direttamente il sensore ma col mirino della mia canon nulla da fare. Qualcuno ha letto qualcosa o ha qualche idea per risolvere questo problema? La cosa verrebbe anche utile per usare la telecamera da una postazione remota per foto naturalistiche o simili… Sono in attesa di ogni consiglio o materiale Grazie

    #1245362
    GArts
    Partecipante

    Prova il mirino a “C” (che consente anche l’ingradimento dell’inquadratura). Credo che risolveresti il problema delle angolazioni, ma, nel caso necessiti proprio di un monitor, è probabile che su questo accessorio sia installabile una telecamera. Di più non saprei… [lo]

    #1245368
    zapbest
    Partecipante

    Mirino c? avevo sentito e ho usato i mirini a L ma quelli a c come sono? è un’accessorio della canon? se si mi sapresti indicare il codice prodotto o un posto dove vederlo? Grazie

    #1245383
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da zapbest: In questo fine settimana ho fatto delle fotografie per un dentista solo che ho avuto un piccolo problema. Visto l’angolazione delle riprese avrei dovuto usare la mia canon 300d senza guardare nel mirino per inquadrare nel modo corretto. Prima usavo una 8800 e con lo schermo orientabile ci si riusciva benissimo. Il mio quesito è: non si riesce a montare una mini telecamera in qualche modo sul mirino e con un mini-monitor vedere quello che inquadro. Ho fatto una prova con una telecamera di quelle da video-sorveglianza ma le immagini risultano sfuocate e l’inquadratura era molto piccola sul monitor. Ho letto 1 articolo su come si montano le telecamere sugli oculari dei telescopi smontando l’ottica della telecamera e montando direttamente il sensore ma col mirino della mia canon nulla da fare. Qualcuno ha letto qualcosa o ha qualche idea per risolvere questo problema? La cosa verrebbe anche utile per usare la telecamera da una postazione remota per foto naturalistiche o simili… Sono in attesa di ogni consiglio o materiale Grazie

    Su una rivista di fotografia che ho a casa (ora sono in ufficio) ho visto una microcamera che si applica su tutti i mirini delle reflex: domani ti inserisco i dettagli più accurati. (o)

    #1245393
    zapbest
    Partecipante

    grazie… ho controllato meglio e ho scoperto che il mirino c nn è nient’altro che un mirino a 90° come quelli a L che avevo usato sulle pentax ma purtroppo nn riuscirei ad usarli xchè non posso mettere l’occhio vicino a dove dovrebbe stare la macchina fotografica a meno che non mi metto a cavallo della poltrona e mi sa che il paziente nn è tanto contento… E poi, altro piccolo particolare, hanno dei costi esorbitanti… se non riesco così mi faccio prestare l’8800 da mia mamma per queste sedute… in attesa di altre info vi ringrazio tutti

    #1245442
    longdream
    Partecipante

    Come promesso ti inserisco le immagini del viewfinder che potrebbe risolvere parte dei tuoi problemi. Per dovere di copyright le immagini sono state scansionate dalla rivista PC Photo di ottobre 2006: [IMG]public/imgsforum/2006/017.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/027.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/032.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/041.jpg[/IMG] Lo puoi acquistare in questo sito: http://www.spc-international.it/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=213 Un saluto.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX