Home » Topic » Accessori obiettivi » moltiplicatore focale 2x

moltiplicatore focale 2x

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    realitydreamer
    Partecipante

ciao a tutti ho bisogno di acquistare un moltiplicatore di focale per realizzare foto sportive in palazzetto purtroppo le mie finanze sono limitate e possiedo, oltre ad una 350d, un 70-300 stabilizzato f 4-5.6 mi chiedevo se ne valga la pena di solito a iso 1600 riesco a scattare con f 5.6 con tempi di 1/200s fino a 1/500s non vorrei scendere troppo sotto il 1/200s tipo max a 1/125s il mio compito è fare foto a giocatori in fase di break, quindi non in movimento. le lenti sono stabilizzate. con che f mi ritroverei? f11? in tal caso che tempi avrei? sarei costretto ad avere la messa a fuoco manuale? (impraticabile in tal caso…) GRAZIE

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da realitydreamer: con che f mi ritroverei? f11? in tal caso che tempi avrei? sarei costretto ad avere la messa a fuoco manuale? (impraticabile in tal caso…) GRAZIE

I tempi dipendono dalla luce ambiente, stabilirlo a priori è impossibile; in generale, a parità di condizioni con due stop in meno di luce sarai obbligato ad usare tempi più lenti di due stop. La messa a fuoco sarà rigorosamente manuale, visto che passi da F/8 ad F/11 a seconda della focale. Applicare duplicatori e semiduplicatori comporta la perdita della messa a fuoco al di sotto di F/5.6 (F/8 solo per i corpi serie 1)

Toti85
    Partecipante

Ragazzi voi mi consigliereste un moltiplicatore 2X per il 18-55 is ossia lo stabilotto ? 🙂 [can]

ice971
    Partecipante

Originariamente inviato da Toti85: Ragazzi voi mi consigliereste un moltiplicatore 2X per il 18-55 is ossia lo stabilotto ? 🙂 [can]

mah io te lo sconsiglio , sinceramente non ci ho mai nemmeno pensato di usare un moltiplicatore x2 sullo stabilotto (?) poi visto il prezzo del moltiplicatore ,se ti serve più zoom con meno spesa ti compri il 55-250 is che è un buon obiettivo saluti

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX