Moltiplicatori

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1805237
    saverioguzzi
    Partecipante

    Vorrei porvi una domanda forse insolita: possiedo la Canon EOS 6D che monta l’obiettivo EF 24-70mm f/4L IS USM vorrei sapere se il moltiplicatore kenko DGX 1.4x può essere utilizzato con questo obiettivo zoom e con quali eventuali vantaggi?
    Vi ringrazio e vi saluto.

    #1805723
    saverioguzzi
    Partecipante

    Ho letto in rete che il kenko DGX 1.4x si adatta meglio con i teleobiettivi di 100mm o superiori; nessuno sa darmi un parere “tecnico” se potrebbe essere utilizzato con il mio canon 24-70 f4 in quanto quest’ultimo è un pò corto?
    Grazie

    #1805726
    fotoit
    Partecipante

    Non possiedo il 24/70 ma ad ogni modo la Canon dice che non è compatibile con gli extender quindi!
    Non conosco il vero motivo per cui non è compatibile ma so che ci sono anche altri obiettivi che non sono compatibili, ad esempio io ho un ef-s 55/250 IS e non è compatibile, non è assolutamente possibile montare un extender perchè non arriva ad agganciare le baionette poichè la lente posteriore va a sbattere contro la lente anteriore dell’extender.
    Ad ogni modo anche se fosse possibile credo che prendere un Canon 24/70 per poi usarlo con il moltiplicatore 1,4 perdendo 1 stop, diventa f 5,6 e qualità anche se poca ma sicuramente qualcosa perde, allora conveniva prendere il 24/105 f4.
    http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Standard_Zoom/EF_24-70mm_f4L_IS_USM/

    #1805765
    Andrea Einaudi
    Partecipante

    il 55-250 non entra perché è un ef-s e gli extender credo di qualsiasi marca non entrano e non funzionano su questi proprio per la questione che dicevi prima, per quanto riguarda il 24-70, credo che sia compatibile. ma leggendo in giro non mi ricordo più dove, la loro accoppiata porta notevole decadimento di qualità!!!!!!

    #1805766
    Andrea Einaudi
    Partecipante

    Qua c’è la lista completa della compatibilità dei vari obiettivi!!!!! C’è anceh il 24-70 F.4 L http://www.kenkoglobal.com/pdf/TELEPLUS_DGX_series_CompatibilityList.pdf

    #1805767
    saverioguzzi
    Partecipante

    Grazie a voi per l’attenzione e per gli opportuni chiarimenti. Sicuramente il mio proposito non è quello di usare un obiettivo come il canon 24-70 F4 (che ritengo splendido) con l’extender, la mia era solo una curiosità e siccome desidero comprare il kenko DGX 1.4x per il Canon 70-200 mi interessava capire se potevo utilizzarlo con qualche vantaggio anche con il 24-70.
    Saluti Saverio

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX