Home » Topic » Natura » Momenti di vita

Momenti di vita

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1321677
    canianum
    Partecipante

    Una sponda di lago, un capanno improvvisato, una lontana garzetta che scivola lenta sulle pieghe dell’acqua, e martin pescatore che si crogiola al sole dopo il primo pasto. Ai bordi del canneto, intanto, due beccaccini s’aggrovigliano nelle prime tornate d’amore. Ecco il breve resoconto di una mia mattinata di quasi primavera, che dedico agli amici canoniani. [IMG]public/imgsforum/2008/Garzetta.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Martin_pescatore.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Martin_pescatore2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Beccaccini1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Beccaccini2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Beccaccini3.JPG[/IMG]

    #1321688
    Filippo483
    Partecipante

    Ciao la prima tra tutte.. molto bella anche il riflesso sull’acqua.. e la terza.. le altre rendono bene il capanno improvvisato e la caccia fotogafica tra il canneto però personalmente mi disturbano troppo le canne davanti.. ciao! [lo]

    #1321702
    canianum
    Partecipante

    Verissimo, filippo, ma ahimè, i beccaccini non volevano saperne di uscire allo scoperto, presi com’erano dagli approcci intimi. Ho dovuto usare il fuoco manuale, poiché l’autofocus, nel ginepraio di canne, andava in tilt. Ciao

    #1321704
    reynolds
    Partecipante

    Buoni scatti Canianum, l’ultima però … è da eliminare, perchè non si vede il minimo dettaglio della testa del beccaccino. Per le altre, continua così.

    #1321708
    canianum
    Partecipante

    Grazie come sempre reynolds, per i tuoi incitamenti. Approfitto per chiederti come rende il 400 f5,6 L Usm con il tc 1,4X. A quale diaframma perde lAF? Scusami. Ciao. Francesco

    #1321721
    reynolds
    Partecipante

    La resa è ottima, la perdita è praticamente inesistente. Purtroppo il problema è che si perde l’AF, eccetto per la serie 1 e (credo) anche la 5D. Per la resa, dai una occhiata al mio fotoalbum, da pagina 2 in poi, tutte le foto con lunghezza focale 560 mm sono state fatte in tale configurazione.

    #1321766
    Vader
    Partecipante

    ottime foto, a me piace in particolar modo la prima (o)

    #1321896
    canianum
    Partecipante

    Per 1)reynolds e 2)vader: 1)credo che acquisterò il tc 1,4X. Anche ora uso spesso il 400 in fuoco manuale. Rivisiterò volentieri il tuo album, che già ho aperto in altra occasione, apprezzando la larga esperienza tecnica, e più ancora il senso di un’estetica compositiva eccellente. Francesco 2) Vader, ti confesso che aspettavo un tuo commento, che puntuale arriva, breve e consolatorio, com’è nel tuo stile. Grazie, Francesco

    #1321899
    gloster1974
    Partecipante

    la prima e’ molto bella e l’effetto creato dal movimento dell’acqua da’ dinamisto all’immagine , io avrei provato un’inquadratura orrizzontale anche se perdevi il riflesso ;). la seconda e la terza sono belle immagini ma in questo caso sei rimasto fregato dalla distanza che ti ha costretto ad un crop spinto , peccato davvero. quelle delle beccaccie hanno un loro fascino , in particolare la prima dove il soggetto ti osserva attraverso le cannette.

    #1322189
    canianum
    Partecipante

    Gloster, senza conoscermi, hai fatto tuoi i dubbi che avevo quando aggiustavo le immagini: crop (ahimé) spinti, e il taglio della prima immagine. Avrei voluto dare più respiro allo spazio antistante la garzetta, ma il fascino delle ondulazioni ha avuto il sopravvento. E hai colto bene anche l’attimo in cui i beccaccini mi osservavano. Subito dopo, infatti, con volo radente e schioccando “baci”, la coppia mi ha salutato. Grazie per le acute osservazioni da consumato esperto. Francesco

    #1322239
    fireblade
    Partecipante

    Sono tutte foto molto belle, in particolare quella della garzetta e la prima del beccaccino. Il martin pescatore patisce un po’ il crop effettuato, ma comprendo che è un impresa fotografarlo, quindi tutto sommato va bene cosi’. Grazie per averci mostrato i tuoi scatti. 😉

    #1322249
    Pietro Paolo
    Partecipante

    caio la prima è molto bella, con quel disegno delle ondette. Il martino mi sembra un po troppo contrastato, avrei preferito colori più tenui. La prima fra le cannucce è bella e significativa. Devi aver penato non poco per mettere a fuoco in quell’intrico. Ciao

    #1322305
    canianum
    Partecipante

    Ma grazie a voi tutti, fireblade, per l’occasione che offrite ai canoniani di affinare tecnica e sentimenti in un’arte rappresentativa che forse, perdona l’iperbole, risale ai tempi dei graffiti preistorici. Francesco

    #1322307
    canianum
    Partecipante

    Lo hai detto, pietro350: mettere a fuoco è stata un’impresa eroica, e sapessi quanti scatti ho cestinato! Grazie per gli apprezzamenti. Francesco

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX