Home » Topic » Generica » Mongolfiere

Mongolfiere

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1324828
    reynolds
    Partecipante

    Oggi, si è svolto questo raduno internazionale di Mongolfiere, nell’Appennino Reggiano. Stavo andando a fare caccia fotografica, ed avevo con me il mio “solito” 500 mm, forse un pochino lungo, ma con una resa ottica favolosa. E’ bello cambiare genere, ogni tanto ! Spero di non annoiarvi, sono solo 12 immagini. [IMG]public/imgsforum/2008/115.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/29.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/37.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/44.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/54.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/64.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/73.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/101.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/116.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/122.jpg[/IMG]

    #1324832
    andria
    Partecipante

    Che colori!!! La seconda foto è quella che in assoluto mi piace di più, mi da un senso di allegria. E hai chiusa la sequenza con un bello scatto.

    #1324852
    reynolds
    Partecipante

    Grazie Andria per il commento. La seconda è proprio quella che ho già stampato, la mia preferita di tutta la serie.

    #1324860
    Maurizio
    Partecipante

    Queste foto che colori, che emozioni, fanno sognar…ennio ti ringrazio per averle postate!

    #1324863
    Vader
    Partecipante

    che belle! mi ricorda quella volta che sono andato a fare un recupero, sono sempre molto affascinanti

    #1324866
    reynolds
    Partecipante

    Vader e Maurizio, grazie. La qualità dei colori in effetti ha sbalordito anche me.

    #1324869
    Brained
    Partecipante

    Un ottimo reportage Ennio, in tutti gli scatti noto una nitidezza strabiliante, la taratura del monitor poi ha permesso una gestione del colore superba Andrea

    #1324870
    max2008
    Partecipante

    Stupende, è sempre stato un mio sogno poterle vedere, ma non ci sono mai riuscito.

    #1324871
    reynolds
    Partecipante

    Max, se vuoi vederle, domenica prossima ci saranno ancora, a Carpineti, provincia di Reggio Emilia. Da Milano è un pò lontanuccio, ma è una manifestazione a livello internazionale, e quindi bellissima. Se ci sarà ancora il sole, ci tornerò sicuramente.

    #1324892
    maxxxmat
    Partecipante

    Bellissime tutte ma la mia preferita è la 4°!!!! Ciao Ennio!!!

    #1324901
    Ducamatte
    Partecipante

    Tutte bellissime !!! Complimenti ! Anche la mia preferita è la seconda, seguita sicuramente dall’ultima !!! [ado] [ado]

    #1324908
    blackfeet
    Partecipante

    Complimenti Ennio, sono tutte molto belle e che colori !!!! [ado] [ado] [ado] ciao

    #1324913
    reynolds
    Partecipante

    Grazie anche a te, blackfeet. Posso solo dirti che ce l’ho messa tutta, ho cercato di applicare tutto quello che so di fotografia, ed ho scattato quasi tutte le foto col mio mastodontico Manfrotto 075, con testa Wimberley, e tutte col 500 mm f4, meno l’ultima.

    #1324915
    beppe83
    Partecipante

    belle davvero!!!posso chiederti una cosa? La nitidezza è data da qualche accorgimento in fase di scatto (chiusura del diaframma ad un valore che conosci e che sai che da quei risultati) o a qualche accorgimento in post produzione? o semplicemente è l’ottica?? te lo chiedo perchè io sto cercando di capire il mio 18-55 a che valore di f/stop mi da la migliore resa in termini di nitidezza,,, :im non prendetemi in giro,voglio sfruttare al massimo il plasticotto anche perchè per ora questo passa il convento… :nw

    #1324921
    reynolds
    Partecipante

    Sono moltissimi i parametri che danno una buona nitidezza, Beppe. Qualità dell’ottica, condizioni di luce, importantissime, oggi ho scattato tutte queste foto, meno l’ultima con il sole alle spalle versdo le 16, quindi con luce radente e non perpendicolare, utilizzo del cavalletto, snobbato troppo spesso ma utilissimo, necessario nel mio caso, 5,5 kg di peso da tenere in mano molto probabilmente producono micromosso. Il tuo plasticotto, se usato bene, con un diaframma intorno a f 8, andrà benissimo, garantito.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX