Home » Topic » Generica » Mongolfiere

Mongolfiere

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1324923
    beppe83
    Partecipante

    ci credi se ti dico che lo sto usando da un po’ ad f8 e credo che dia i migliori risultati?? dunque anche la luce è importante?intesa come orario della giornata in virtù dell’altezza del sole? il cavalletto lo uso spesso anche se la mia 400D non pesa tanto con il 18-55… Secondo te c’è un valore di diaframma univoco per tutte le ottiche o un valore per ogni ottica al fine di ottenere le prestazioni migliori in termini di nitidezza?? Grazie ancora!!!! [ado]

    #1324930
    max2008
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Max, se vuoi vederle, domenica prossima ci saranno ancora, a Carpineti, provincia di Reggio Emilia. Da Milano è un pò lontanuccio, ma è una manifestazione a livello internazionale, e quindi bellissima. Se ci sarà ancora il sole, ci tornerò sicuramente.

    Magari ci sarò, ma mi puoi spiegare la differenza di cielo tra la 10 e la 11 ? Ciao

    #1324983
    reynolds
    Partecipante

    Ringrazio tutti per i commenti. Rispondo a Max 2008. Dunque tra la 10 e la 11, ci sono circa 20 secondi di differenza allo scatto, come si vede dagli EXIF. Ho controllato i due RAW , effettivamente, in quello relativo alla foto n° 10, il cielo è effettivamente grigio, la mongolfiera si trovava in una zona col cielo coperto.

    #1325046
    emmeti71
    Partecipante

    Bellissime ReY! le avevo già viste ieri sera sul portatile, ma volevo gustarmele per bene nel monitor dell’ufficio! Come già sottolineato, ottimim i colori e la nitidezza. L’uso della focale fissa ti avrà fatto penare in qualche composizione, ma il risultato è ottimo

    #1325166
    10ste
    Partecipante

    colori meravigliosi! Rey sono fotografie molto belle complimenti! cavolo il 500 mi sorprende sempre di + (o)

    #1325172
    reynolds
    Partecipante

    Grazie Stefano, grandissima lente il 500 mm. Come ho già scritto, ero partito da casa per la caccia fotografica, e quindi non ho portato con me nè il 300 nè il 400 mm, il vento le ha spostate nella mia direzione, e l’ottica è diventata lunga! Nessuna delle 12 foto è minimamente croppata, pensa, le prime due, (qui avevo l’Extender 1.4 X) le ho scattate addirittura da almeno 1.500 metri, e forse più !!!

    #1325181
    10ste
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Grazie Stefano, grandissima lente il 500 mm. Come ho già scritto, ero partito da casa per la caccia fotografica, e quindi non ho portato con me nè il 300 nè il 400 mm, il vento le ha spostate nella mia direzione, e l’ottica è diventata lunga! Nessuna delle 12 foto è minimamente croppata, pensa, le prime due, (qui avevo l’Extender 1.4 X) le ho scattate addirittura da almeno 1.500 metri, e forse più !!!

    e hai fatto bene a fotografare altro con il 500!! mica solo animali.. vedi che risultati si ottengono.. incredibile.. ovvio qui c’è anche la tua mano.. mica l’ottica fa la foto.. ci mancherebbe.. per essere troppo vicino al soggetto non credo che mi disturbi + di tanto anzi! una foto a pieno fotogramma penso che dia di +.. continua a fotografare anche altri soggetti e non solo animali con il 500 sono molto curioso.. tanti fotografi pro mi sembra usino tele spinti per natura ecc… (o) go!! ennio go!! ancora complimenti! [bir]

    #1325188
    enrix
    Partecipante

    Un concerto di colori Rey e una nitidezza sorprendente. Bel reportage con immagini molto particolari. Tutte ben eseguite, anche se mi piace molto la quarta. [big]

    #1325214
    delfino_oceano
    Partecipante

    sei incredibile, come passa qualcosa in cielo sei li pronto a scattare con il cannone. Riguardo le foto è già stato detto tanto, aggiungo solo i miei complimenti per la nitidezza ed i colori. Mano libera anche queste?

    #1325219
    fireblade
    Partecipante

    Complimenti Ennio, hai realizzato un bellissimo reportage sulle mongolfiere, i miei complimenti!

    #1325221
    gloster1974
    Partecipante

    hehehe fortissimo Ennio solo che volino non hanno scampo [mat] [mat] Le foto sono davvero bellissime in particolar modo quelle con l’angolo di ripresa da sotto con tanto di fiamma molto suggestiva. I colori sono una delizia calibrati con la tua inconfondibile abilita’ nel ricreare la realta’. Comlimenti (o) (o) (o)

    #1325222
    reynolds
    Partecipante

    Grazie Sandro, delfino Oceano, ed a tutti gli altri. Rispondo a Delfino oceano: Ho scattato con il cavalletto, ma quelle inquadrate dal basso ho dovuto fale a mano libera, sono alto e non potevo fare diversamente.

    #1325224
    lidiapoe
    Partecipante

    Devo dire che la 4° è la mia preferita, ma come fare a scegliere in una così bella esplosione di colore e morbidezze! Bella caccia Ennio [ist] [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX