Mi serve urgentemente il vostro aiuto per la scelta del monitor. So che fare questo tipo di acquisto è molto personale, ma purtroppo non ho la possibilità di vedere i vari monitor dal vivo, in questi giorni ho girato quasi tutti i negozi della mia città per vedere e provare un monitor che mi potesse andare bene. Purtroppo non ho potuto fare confronti in quanto o me li facevano vedere spenti, oppure collegati in maniera “barbina” (9 monitor che si dividono un unico segnale :nw). Ho abbandonato l’idea degli Aple e non ho preso neppure in considerazione Eizo e Lacie, la mia scelta si è ridotta di molto: 22 Samsung e 22 HP (con uno sforzo anche il 24 HP), però queste sono scelte fatte sulla carta. In base alla vostra esperienza e al vostro monitor cosa mi consigliereste? Dimenticavo di dire che io il pc lo uso quasi al 100% per immagini “statiche”; fogli di calcolo, testi, e fotoritocco in pari proporzioni. Mai visto un film e l’unico videogioco che ho usato è stato solitario. Grazie a tutti per i consigli e le dritte.