Home » Topic » Generica » Monumento alla memoria

Monumento alla memoria

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Mullahomark86
    Partecipante

6copia-2.jpg

8copia-2.jpg

[lo]

Luppolo
    Partecipante

Che spettacolo!
    Notevoli davvero.
    I miei complimenti

anna
    Partecipante

La scansione penalizza moltissimo la qualità della pellicola ma, superato questo dettaglio, queste sono due splendide fotografie in particolare la prima.
    [app] [app]

Mullahomark86
    Partecipante

Grazie Filippo e Anna [bir]

[quote = “anbe40” ]La scansione penalizza moltissimo la qualità della pellicola[/quote]

Ci tengo a dire una cosa in merito: il risultato della mia scansione casalinga sicuramente non è confrontabile con quello che di una stampa con ingranditore. Per quanto cerchi di scansionare i miei negativi senza interventi invasivi mi rendo conto di avere ancora molto da imparare per gestire al meglio tutto il processo.
    Però devo spezzare una lancia in favore della scansione, riferendomi SOLO ai negativi a colori. In generale non è vero che la scansione penalizza la qualità della pellicola: dipende da chi, da come e con cosa viene fatta. Ci sono stampatori che riescono a raggiungere, stampando un negativo a colori da scansione, la stessa qualità di una stampa tradizionale (la stessa, non superiore). E mi sbilancio dicendo che la maggior parte delle fotografie analogiche a colori che osserviamo alle mostre o sui libri è stampata a partire da una scansione. E personalmente non sarei mai in grado di notare la differenza [lo]

anna
    Partecipante

[quote=”Mullahomark86″ post=672444]Grazie Filippo e Anna [bir]

[quote = “anbe40” ]La scansione penalizza moltissimo la qualità della pellicola[/quote]