Home » Topic » Generica » Monumento alla memoria

Monumento alla memoria

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Mullahomark86
    Partecipante

6copia-2.jpg

8copia-2.jpg

[lo]

Luppolo
    Partecipante

Che spettacolo!
    Notevoli davvero.
    I miei complimenti

anna
    Partecipante

La scansione penalizza moltissimo la qualità della pellicola ma, superato questo dettaglio, queste sono due splendide fotografie in particolare la prima.
    [app] [app]

Mullahomark86
    Partecipante

Grazie Filippo e Anna [bir]

[quote = “anbe40” ]La scansione penalizza moltissimo la qualità della pellicola[/quote]

Ci tengo a dire una cosa in merito: il risultato della mia scansione casalinga sicuramente non è confrontabile con quello che di una stampa con ingranditore. Per quanto cerchi di scansionare i miei negativi senza interventi invasivi mi rendo conto di avere ancora molto da imparare per gestire al meglio tutto il processo.
    Però devo spezzare una lancia in favore della scansione, riferendomi SOLO ai negativi a colori. In generale non è vero che la scansione penalizza la qualità della pellicola: dipende da chi, da come e con cosa viene fatta. Ci sono stampatori che riescono a raggiungere, stampando un negativo a colori da scansione, la stessa qualità di una stampa tradizionale (la stessa, non superiore). E mi sbilancio dicendo che la maggior parte delle fotografie analogiche a colori che osserviamo alle mostre o sui libri è stampata a partire da una scansione. E personalmente non sarei mai in grado di notare la differenza [lo]

anna
    Partecipante

[quote=”Mullahomark86″ post=672444]Grazie Filippo e Anna [bir]

[quote = “anbe40” ]La scansione penalizza moltissimo la qualità della pellicola[/quote]

Ci tengo a dire una cosa in merito: il risultato della mia scansione casalinga sicuramente non è confrontabile con quello che di una stampa con ingranditore. Per quanto cerchi di scansionare i miei negativi senza interventi invasivi mi rendo conto di avere ancora molto da imparare per gestire al meglio tutto il processo.
    Però devo spezzare una lancia in favore della scansione, riferendomi SOLO ai negativi a colori. In generale non è vero che la scansione penalizza la qualità della pellicola: dipende da chi, da come e con cosa viene fatta. Ci sono stampatori che riescono a raggiungere, stampando un negativo a colori da scansione, la stessa qualità di una stampa tradizionale (la stessa, non superiore). E mi sbilancio dicendo che la maggior parte delle fotografie analogiche a colori che osserviamo alle mostre o sui libri è stampata a partire da una scansione. E personalmente non sarei mai in grado di notare la differenza [lo][/quote]

La mia osservazione nasce dal fatto che ho visto i provini a contatto e la differenza si nota parecchio.
    Con il colore, in generale, faccio molta fatica anche io a distinguere il “mezzo” utilizzato in stampa e se la stampa stessa è di altissima qualità.
    Condivido il “dipende da chi, da come e da cosa”. 🙂

Mullahomark86
    Partecipante

[quote=”anbe40″ post=672445]La mia osservazione nasce dal fatto che ho visto i provini a contatto e la differenza si nota parecchio.[/quote]

Un confronto con i provini che abbia un minimo di senso sarà possibile solo quando le farò stampare, spero di riuscirci presto 🙂 [leg]

berberto
    Partecipante

Concordo con Anna. Due immagini fantastiche, super la prima! [ado] [lo]

gmb1
    Partecipante

Tra le due sicuramente la prima per l’alternanza fra zone chiare e scure, per il rigore geometrico.
    Avrei corretto le linee cadenti.
    Complimenti, bravo. (o)

Ciao

anna
    Partecipante

Linee cadenti? Scusa Lorenzo ma io non ne vedo in queste due fotografie.

gmb1
    Partecipante

[quote=”anbe40″ post=672455]Linee cadenti? Scusa Lorenzo ma io non ne vedo in queste due fotografie.[/quote]

Aprono leggermente verso l’alto [lo]
    ciao

marco66
    Partecipante

La prima e’ veramente stupenda la 2 appena uno scalino sotto. [app] [lo]
    mettendoci delle guide si nota appena un’apertura verso l’esterno della parte superiore ma credo che dipenda dalla struttura stessa perche mettendola a piombo si sballa il resto.
    [lo]

Luppolo
    Partecipante

[quote=”gmb1″ post=672456]

Aprono leggermente verso l’alto [lo]
    ciao[/quote]

a me non sembra, le ho controllate in Camera Raw
    semmai c’è una strana inclinazione verso destra delle pareti verticali del monumento (non linee cadenti, ma inclinazione di entrambe le strutture) riscontrabile in entrambi gli scatti, mentre le linee degli edifici a me sembrano verticali
    che sia storto il monumento?

marco66
    Partecipante

Si si quello intendevo dire inclinazione a destra (ma perche ho scritto una frase tanto contorta [sba] ) probabilmente pende la struttura [lo]

anna
    Partecipante

Necessita una verifica sul luogo. 🙂

gmb1
    Partecipante

Armiamoci di filo a Piombo.

(?) Mio Dio, cosa ho fatto. (?)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX