Home » Topic » Altri Obiettivi » ne vale la pena?

ne vale la pena?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1256268
    erino
    Partecipante

    CIAO A TUTTI! in questi giorni ho deciso di comprare per la mia 400d un nuovo obiettivo. sono molto orientato a prendere il SIGMA AF 70-300mm DG APO MACRO.(ottimo rapporto focale/prezzo!!!) Dato che è la prima ottica che compro, mi piacerebbe avere i vostri pareri e consigli. grazie 1000

    #1256269
    alexcrive
    Partecipante

    ci sono già tantissimi post aperti su quest ottica prova a guardare nel forum troverai le info che ti servono! Ciao Ale

    #1256271
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da erino: CIAO A TUTTI! in questi giorni ho deciso di comprare per la mia 400d un nuovo obiettivo. sono molto orientato a prendere il SIGMA AF 70-300mm DG APO MACRO.(ottimo rapporto focale/prezzo!!!) Dato che è la prima ottica che compro, mi piacerebbe avere i vostri pareri e consigli. grazie 1000

    Qui ne parlano bene: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=30764 (o)

    #1256274
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da erino: CIAO A TUTTI! in questi giorni ho deciso di comprare per la mia 400d un nuovo obiettivo. sono molto orientato a prendere il SIGMA AF 70-300mm DG APO MACRO.(ottimo rapporto focale/prezzo!!!) Dato che è la prima ottica che compro, mi piacerebbe avere i vostri pareri e consigli. grazie 1000

    sicuramente leggerai tutto ed il suo contrario in merito alla tua potenziale scelta… io un mese fa avevo lo stesso dubbio tra il sigma ed il tamron analogo… poi, considerato che tra 200 e 300mm entrambi lasciano a desiderare ho scelto il tamron spendendo 100 euro circa in meno. non mi dispiace la scelta che ho fatto… tutto sommato è accettabile e mi ha fatto risparmiare. ad ogni modo, su questo tipo di ottiche o spendi tanti soldi oppure, se non ti va di accontentarti, desisti. dal mio punto di vista infine, non hai risultati migliori con il 75-300 canon. per cominciare ad avere qualcosa di più soddisfacente dovresti puntare ad un 70-300 IS USM canon che, io non ho provato, ma altri colleghi nel sito lo consigliano ma il prezzo è doppio rispetto al sigma.

    #1256287
    DoctorFrag
    Partecipante

    Ciao erino, ti rispondo visto che ho proprio l’obiettivo in questione, anche se ultimamente mi ha fatto piuttosto inca..are. Il mio esemplare, infatti, è stato inviato al centro assistenza, in quanto sdoppiava le immagini su 300mm. Generalizzando si può dire che i 70-300 di fascia economica “possono” equivalersi tutti, fermo restando il fatto che puoi trovare l’esemplare fortunato…o sfigato; oltretutto lavorano non benissimo se usati, appunto, su 300mm…parlo di morbidezza delle immagini e basso contrasto. Penso di poter dire che il Canon in versione IS (stabilizzato) non costa il doppio del Sigma per resa, ma semmai a causa del costoso stabilizzatore. E, per esperienza, ti posso garantire che, tornando indietro, lo preferirei ad analoghi privi dello stesso. Il mosso è facilissimo da ottenersi, e spesso difficile da individuare via schermo lcd. Prestazioni ottiche superiori impongono fasce di prezzo diverse sul serio. Ad ogni modo, il Sigma che ho anch’io vale ben oltre il prezzo che costa, a patto di un suo utilizzo tra 70 e 200mm. Spero di esserti stato di aiuto [lo]

    #1256290
    erino
    Partecipante

    CIAO RAGAZZI… come sempre, ringrazio tutti per le risposte e di consigli. questo forum è una delle cose piu utile (anzi, la + utile) per uno come me che è alle primissime armi e che vuol far tutto fai-da-te. grazie 10000000 e complimenti per la massima efficenza!!! (o) (o) (o)

    #1256315
    lucaasufiel
    Partecipante

    Anche io mi sono e mi sto informato parecchio sui 70-300. La prossima settimana prenderò il sigma 70-300 APO.. Le ragioni te le hanno già scritte. Sono principiante di foto quindi non fare troppo affidamento a ciò che dico.. ciao! 😀 😀

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX