Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Negozi online affidabili??

Negozi online affidabili??

  • Questo topic ha 488 risposte, 181 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da miro79.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 489 totali)
  • Autore
    Post
  • #1511689
    Dickinson
    Partecipante

    Se non erro il corriere DHL (consigliato vivamente) viene 30€

    #1511784
    elivagar
    Partecipante

    il corriere dhl viene 40 dollari usd, in ogni caso, come scritto nelle faq, è una scelta obbligata (per evitare la dogana) ed infatti non è possibile scegliere metodi alternativi per la spedizione (in automatico viene proposto il corriere dhl) saluti

    #1511956
    KekkoY
    Partecipante

    Per esperienza personale ho comprato dai seguenti negozi con grande soddisfazione sia come prezzi che come disponibilità e comunicazione: – IPT InformaticaPerTe, negozio ebay; – Digitalfoto, negozio online con punto di ritiro a Milano – Imagofoto, negozio online con punto di ritiro a Milano – Vendilo-Salerno, negozio ebay (io ho acquistato direttamente dal loro sito web) – DCSItalia – FotoColombo – Il Fotoamatore – Unionfotomarket, negozio online e negozio fisico a Milano Sono tutti molto consigliati. [lo]

    #1512162
    gitto
    Partecipante

    Non ho grande esperienza di acquisti on line, e gli unici che ho fatto sono stati da Sanmarino Photo e Monclick. Da Monclick ho appena preso il 70/200 F4 L a 556 euro con consegna gratuita e sono stati nel mio caso velocissimi. Da loro ho preso anche un TV lcd da 19″ e tutto è stato ok. I loro prezzi non mi sembrano i più bassi, ma a volte hanno delle buone offerte (vedi il 70/200 (o)). Rispetto a Sanmarino hanno la disponibilità del pezzo sempre aggiornata. Di Sanmarino mi piace il fatto che si può pagare dopo (oltre ai prezzi!!!) [lo]

    #1512203
    cyberZ
    Partecipante

    Ciao a tutti, visto che si e’ sempre in tema per gli acquisti online, vi lascio un suggerimento: http://www.eplaza.it = Evitatelo Come La Peste Forse non vede fotocamere, ma vende prodotti elettronici. Ho acquistato da costoro un UPS Atlantis. Cerco di essere breve. 1) Milano-Torino 10gg(e io che pensavo fossero tanti 4-6 gg da Roma a Torino quando ordino da granbazaar, purtroppo granbazaar non ha ups) 2)Indisponibili le coordinate bancarie sul loro sito. Cosi gli scrivo.La mattina dopo, intorno alle 8:00, me le hanno inviate a razzo. 3)Arriva l’ups, purtroppo e’ guasto. Le telefono e mi dicono che non potevano aiutarmi ne passarmi un loro responsabile. Per i primi 3 giorni, in risposta alle mie richieste di sostituzione, ho avuto solo risposte generate in modo automatico da una loro procedura appositamente creata ad hoc per questo scopo. Non vi e’ altro modo per comunicare loro un problema con l’oggetto acquistato. 4)Finalmente, la sera del terzo giorno mi hanno risposto via e-mail chiedendomi di spedire a mie spese 16Kg di UPS ed entro 10 gg dal ricevimento della presente e-mail. Ma la cosa peggiore sono le condizioni per il reso, anche qui saro’ breve e nello stesso ordine che hanno inviato a me, ma se volete posso postare le intere e-mail(risposte automatiche): 1)Consigliano di rivolgersi al fabbricante dell’oggetto essendo in garanzia(ma va??:) 2)Eventualmente e’ possibile spedire a loro l’oggetto che provvederanno poi loro a spedire al fabbricante, ma i tempi si allungano di molto. Poco consigliato. (ma va?? e due) 3)E’ possibile richiedere loro la sostituzione dell’oggetto, ma solo dopo loro approvazione previa verifica, sempre da parte loro, del guasto/difetto. Il che significa che, se non hanno personale competente, quindi in grado di comprendere i difetti di tutte le apparecchiature da loro vendute, diventa una storia infinita con eventuali “spedizioni ping-pong” della merce tra cliente e rivenditore. Per poi finire quasi sicuramente per vie legali. Notare che per l’incasso hanno risposto in modo fulmineo, ma per darmi assistenza se ne sono altamente infischiati. Ho cosi chiamato direttamente l’Atlantis. Il primo tecnico che mi ha risposto, gentilissimo e molto disponibile, ha confermato che sussiste un difetto nella scheda o nelle batterie dell’UPS. Probabimente la scheda. Mi ha quindi suggerito di aprire direttamente a loro un ticket. Erano le 17:00 circa del pomeriggio.Cosi faccio. Il giorno dopo(secondo giorno)mi telefona in mattinata un altro tecnico Atlantis, anche lui gentilissimo e disponibil-issimo, mi tiene al telefono mezz’ora rassicurandomi che ci penseranno loro a riparare/sostituire l’UPS al piu’ presto. Chiedendomi solo di pazientare fino alla prox settimana per via di un loro inventario in corso. Piu’ che inventario, penso che sia per far passare i 7 giorni dall’acquisto, come prescrive la legge. Morale della noiosa storiella: il rivenditore, al quale ho sborsato in contanti, tramite bonifico e sulla stessa banca, il che agevola e sveltisce l’accredito, una volta incassato ha ignorato il cliente, relegandomi alle risposte di una qualche procedura automatizzata ed ha risposto, via e-mail, solo dopo una telefonata e ben 4 richieste scritte di assistenza, tre giorni dopo. Il produttore, l’Atlantis, che in questa fase non dovrebbe essere interpellato ne preso in causa, in neanche 24 ore ha risolto tutti i miei problemi ed ha aggiunto perfino parole di conforto. Probabilmente , se l’oggetto fosse arrivato senza difetti, l’unico neo sarebbe stato l’enorme tempo di attesa. Forse pero’ non tutto il male viene per nuocere, perche’ adesso so dove non dovro’ mai piu’ acquistare. L’assistenza post-vendita e’ molto importante. Rivenditori come sanmarinophoto, granbazaar e altri rivenditori seri, in situazioni simili, rispondono: nessun problema signore, le mandiamo al piu’ presto un corriere a ritirare l’oggetto, a nostre spese, non si preoccupi signore. Esperienza personale, ho restituito una canon a sanmarino e due obiettivi a granbazaar. Giusto per capire con che razza di gente avrete a che fare se non mi darete ascolto! 😉 eplaza.it? no, grazie! [lo]

    #1512345
    Anubi
    Partecipante

    Io ho comprato da Fotocolombo, devo dire velocissimo, ordinata 7D giovedì pomeriggio, ritirata venerdì mattina. Grande professionalità. (o)

    #1512353
    CppOOP
    Partecipante

    Originariamente inviato da Anubi: Io ho comprato da Fotocolombo, devo dire velocissimo, ordinata 7D giovedì pomeriggio, ritirata venerdì mattina. Grande professionalità. (o)

    Ok… sono stato il primo a pagarla… spero non sarò l’ultimo ad averla… ma ultimamente i tempi di granbazaar sono un pò alti… e mentre da sito è sempre scritto 3-8 giorni lavorativi poi dopo il pagamento l’effettiva disponibilità è sempre di 15-30 giorni… e a volte non viene rispettata di altri 2-3 giorni… Detto questo, prezzi, affidabilità, qualità dei prodotti, e, per fortuna solo per sentito dire, assistenza post-vendita ottimi e quindi continuo a comprare lì… Ma poi leggo di Anubi ed un pò rosico lo ammetto :~( :~( :~( Ti prego almeno dimmi com’è il mirino !!! :lp

    #1514298
    Dickinson
    Partecipante

    Acquistato lunedì il 50mm f/1.8II da Keaphoto, è arrivato oggi (giovedì), tutto perfetto, nessun dazio, costo dell’obiettivo 71€. Sicuramente farò altri acquisti da lui.

    #1514304
    Multimax
    Partecipante

    Originariamente inviato da Dickinson: Acquistato lunedì il 50mm f/1.8II da Keaphoto, è arrivato oggi (giovedì), tutto perfetto, nessun dazio, costo dell’obiettivo 71€. Sicuramente farò altri acquisti da lui.

    71 comprese Spese di spedizione?

    #1514309
    tecnico73
    Partecipante

    tutti i miei acquisti li ho fatti da italsystem e fotoboutique al primo ho fatto ritiro a mano il secondo via posta preciso e perfetto questi sono i link http://stores.shop.ebay.it/Foto-Boutique__W0QQ_armrsZ1

    #1514325
    Dickinson
    Partecipante

    No, 71 + 28 per il corriere espresso, conviene di più fare acquisti più voluminosi, però prima volevo testare di persona il sito. Comunque mi sono trovato benissimo, e a dicembre comprerò il 70-200 f/4L che lo vendono a solo 480€.

    #1514346
    edogheri
    Partecipante

    Genialpix forse il migliore come prezzi con prodotti garanzia canon italia la 7d arrivata in 48 ore

    #1514348
    gloster1974
    Partecipante

    Ragazzi , va bene linkare i siti di negozi affidabili ma non ne specificate i prezzi dei vari oggetti altrimenti diventa una vetrina commerciale e questo va contro il regolamento. Grazie

    #1521348
    elivagar
    Partecipante

    segnalo la pessima esperienza recente con grandbazaar, danno il prodotto disponibile in 3-8 giorni ma non è vero! dopo 20 giorni hanno iniziato a mandarmi mail dicendo che per cause non dipendenti da loro il fornitore ritardava e dovevano spostare la data di consegna.è successo tre volte e ogni volta spostavano di due giori avanti. Peccato che il prodotto fosse sempre con disponibilità 3-8 giorni sul sito Un comportamento a mio parere da farabutti, mettono un prezzo basso attirando le persone e poi le fanno aspettare. Ho dovuto recedere dopo 25 giorni e ordinato su Lina 24 (arrivato a casa in 24 ore!!) Ora ho mandato due raccomandate ma i furbetti iniziano a non rispondere così rapidamente alle mie email, spero mi restituiscano i miei 830 euro in fretta! Bolzano 1000 – Roma 0!

    #1521354
    fia1965
    Partecipante

    ciao a tutti, segnalo la buonissima esperienza che ho avuto da Kea Photo, convenienti, velocissimi (4 giorni), tutto perfetto, ho acquistato il tokina 12/24 prima serie. Se dovrò acquistare altre ottiche di certo mi rivolgerò ancora a loro

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 489 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX