Home » Topic » Still-life » Nella mia cameretta

Nella mia cameretta

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    lovis1
    Partecipante

Mito incompreso, una delle più belle “custom” italiane di serie…..purtroppo non più in produzione. Ho avuto il piacere di provarla….insospettabile piegatrice con un fantastico twin spark, accompagnato da una frizione “svizzera”ed un cambio come “nutella”. Un saluto

Bellagio.jpg

fotograficamente
    Partecipante

Non mi intendo di moto, ma la foto al solito è molto bella. Un bel poster per la tua camera, insieme alla chitarra elettrica.

lovis1
    Partecipante

Grazie Claudio.
    Atmosfera un poco più dark per il lato opposto.

583-bellagio1.jpg

Itzer
    Partecipante

[quote=”lovis1″ post=659917]… accompagnato da una frizione “svizzera”ed un cambio come “nutella”. [/quote]

Straordinariamente efficace, più di qualsiasi tecnicismo.

corsa46
    Partecipante

:O effettivamente questa mi manca…. ma che modello è?! [scr]

lovis1
    Partecipante

Vi ringrazio per il passaggio….è una “Bellagio”, equipaggiata con il 1000 cc.

bexio
    Partecipante

il secondo scatto è quello che preferisco…ma è una riproduzione o si tratta di una moto vera? [lo]

lovis1
    Partecipante

[quote=”bexio” post=659954]il secondo scatto è quello che preferisco…ma è una riproduzione o si tratta di una moto vera? [lo][/quote]

Ciao Riccardo, si tratta di una moto vera posizionata sul set…..spero di aver reso [lo]

fotograficamente
    Partecipante

La versione dark è fantastica, con le luci al top, ed anche l’ambientazione è davvero ben costruita.
    Purtroppo te lo dice uno che non ha mai scattato in studio però…. Complimenti e ciao.

lovis1
    Partecipante

[quote=”fotograficamente” post=660005]La versione dark è fantastica,…….. [/quote]

ti ringrazio, piace molto anche a me in questa inquadratura più ampia. Il fascino dello still life (almeno per me) sta anche nel poter costruire fisicamente un set e di realizzare poi l’idea anche con la giusta luce…..non sempre questo è possibile in un ambiente in cui molte volte si ha a che fare con “rendering” e post piuttosto pesanti. Una particolarità che si nota nel primo scatto è la costruzione di un set sopraelevato rispetto all’asse dell’ottica, in modo di poter scattare con la macchina totalmente a terra (per inquadrature particolari) ed evitare (almeno con un medio tele in questo caso) di avere la parte bassa dell’immagine “inficiata “dalla sfocatura che inevitabilmente c’é.

fotograficamente
    Partecipante

Anch’io mi chiedevo quello che ti ha domandato Riccardo(bexio), altre volte hai fotografato modelli senza che io lo avessi capito ,se non dopo, grazie ai commenti di chi invece… Materia difficile quella in cui ti muovi,come lo studio e lo still life, lo dico anche riflettendo su tutte le considerazioni che esponi nel tuo ultimo intervento. Molto difficile per chi affronta la fotografia, come un po’ la vita, con istintività, che ci tengo a dire non è del tutto sovrapponibile al caso, come me. Osservo sempre con grande ammirazione quello che non conosco o non mi riesce a fare, ciao ciao e ancora complimenti.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX