Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Nevicata sul Campolongo

Nevicata sul Campolongo

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1325536
    kerio
    Partecipante

    Ciao a tutti , frequento da poco il forum e questa è la prima volta che posto una mia foto. Con questo paesaggio Ho cercato di dare una profonda sensazione di forza, movimento e drammaticità volendo ispirarmi ad un quadro, ma raffigurando un immagine fortemente reale e concreta. Analizzando i singoli dettagli della foto ed il loro perfetto ordine naturale mi meraviglio ogni volta della bellezza del mondo ! Ho una strana sensazione nel pensare che questa visione non si riesca assolutamente a collocare in un epoca o un tempo ben definito. Spero comunque piaccia anche a qualcuno di Voi 🙂 P.S. Ho ridimensionato l’immagine a 1024×768 non conoscendo quanto concessomi dall’upload. [IMG]public/imgsforum/2008/10_63_MD_1024x768.jpg[/IMG]

    #1325549
    zaimon75
    Partecipante

    Io la trovo splendida, veramente d’impatto. Complimenti. Come l’hai realizzata?

    #1325554
    dwaim
    Partecipante

    Per quanto riguarda l’upload ti consiglio una risoluzione di 800 pixel sul lato lungo e 72 dpi… per quanto riguarda invece la foto… ho una curiosità da chiederti… hai ritoccato la foto?

    #1325565
    kerio
    Partecipante

    cito Dwaim e rispondo: La foto è stata scattata direttamente in bianco e nero, ho solo dato più nitidezza e un maggiore stacco tra toni chiari e scuri. Lo scatto è stato durante una bizzarra nevicata con folate di vento improvvise che spostavano banchi di nubi basse, volevo recuperare un po’ di contrasto e la profondità di campo che avevo perso [lo]

    #1325608
    gloster1974
    Partecipante

    Foto bellissima e di grande impatto , lo sfondo pero’ non mi convince molto . . . . . [lo]

    #1325704
    kerio
    Partecipante

    grazie a per i commenti, in effetti il cielo sembra contornare il profilo del paesaggio con una specie di alone sfumato, ma non ho fatto alcun intervento di proposito. Come e se avrei potuto intervenire ? :s

    #1325717
    Dasvidania
    Partecipante

    La foto è bella ma sembra ritoccata pesantemente.

    #1325856
    dwaim
    Partecipante

    ci fai vedere la foto prima dei piccoli ritocchi che hai fatto? il “recupero” della profondità di campo io non l’avrei fatta… in una nevicata le distanze §”spariscono” i contorni sbiadiscono… come con la nebbia…

    #1326295
    lincoln
    Partecipante

    la foto è sicuramente di impatto e bella soprattutto per chi come me non vede mai la neve(dal vivo ovviamente).tuttavia va analizzata;infatti riprendendo quanto detto da gloster,lo sfondo(quello sulla sinistra,dove termina la montagna),sembra essere sospeso nell’aria;in altri termini non si vede dove poggia.in effetti ciò può essere dovuto alle intemperie,ma potrebbe esser dovuto anche alla pp.potresti postare la foto originale?ciao

    #1326358
    andreak29
    Partecipante

    la foto è molto bella.. si riesce a coglierne appieno il significato di forza.. il ritocco è forse, seconde me, eccessivo.. am comunque è un ottima foto ed è azzecata la scelta del b/n [bir]

    #1327476
    dbmaudio
    Partecipante

    Ciao, la foto è bellissima ed esprime molto bene ciò che hai voluto rappresentare. Mi piace anche l’elaborazione che hai aggiunto. Poi la montagna è sempre evocatrice di splendide sensazioni e ti rendi conto di quanto forte sia la natura. Complimenti. PS: non ho visto i dati EXIF, li puoi inserire? [lo]

    #1327502
    teo1983
    Partecipante

    quoto in pieno sull’uso del bianco e nero, dona un’aria suggestiva all’immagine. Però nutro anch’io dei dubbi sullo sfondo. Quell’alone più chiaro intorno alla montagna lascia intendere un non so che di artefatto, io sarei andato molto più leggero con il recupero di profondità. Buone foto!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX