Home » Topic » Natura » Nido di Vespa

Nido di Vespa

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237533
    TechnoPhil
    Partecipante

    Confesso che quando mi vengono in mente ste cose poi penso a quanto possa essere pericoloso…in questo periodo sono molto aggressive, è 1 caldo bestia!! 1/400sec – f/5 – 300mm – ISO200 – Sole – (300 f/4 L IS) [IMG]public/users/TechnoPhil/images/0035.jpg[/IMG]

    #1239181
    Maurizio
    Partecipante

    è bello il nido la vespa si vede un poco sfocata il bokeh è un pò granuloso?

    #1239200
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da maurixio: è bello il nido la vespa si vede un poco sfocata il bokeh è un pò granuloso?

    perchè la nitidezza è molto alta!!ecco perchè!! è a fuoco solo il busto dell’animale!

    #1239214
    Maurizio
    Partecipante

    ma la nitidezza dipende dall’obiettivo o dagli iso in questo caso?

    #1239234
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da maurixio: ma la nitidezza dipende dall’obiettivo o dagli iso in questo caso?

    dipende solo dall’obiettivo, ma può poi essere regolata come parametro!!in tutte le fotocamere!!

    #1239275
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da Encore: secondo me è a fuoco appena sotto il busto della vespa, diciamo dalle celle alla sx della vespa… cmq mi piace molto per l’ottimo sfuocato tutto intorno.. ma hai usato il cavalletto? o l’IS aiuta molto?

    x me è a fuoco tutta l’area vicino all’ape!!solo l’ala sx è 1 pò mossa xkè se moveva!!! cmq lo scatto è stato fatto a mano libera, senza cavalletto…e con tanto rischio!! :nw

    #1239507
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da Encore: visto che è fatta a mano libera si puo dire che la nitidezza è anche grazie all’ottica L con IS? senza togliere assolutamente nulla a Tecnophil perchè lo scatto è fantastico…e il rischio la rende ancora piu unica… quello che intendo dire è che prendendo il Sigma 70-300 APO MACRO riusciro mai a fare edlle foto di altrettanta validità?

    sicuramente la serie L aiuta!!certo!!! il sigma che vuoi prendere è buono, ovvio non ai livelli di questo 300mm ma cmq darà risultati gratificanti!

    #1239997
    TechnoPhil
    Partecipante

    raga ecco ancora delle belle vespine…sempre dello stesso nido in questione che mo nn esiste +!!! 😉 [IMG]public/imgsforum/2006/0009.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/0010.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/00171.jpg[/IMG] sempre scattate col 300mm f/4 IS

    #1239999
    eosmac
    Partecipante

    ottime techno, bella resa. (o)

    #1240001
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da EosMac: ottime techno, bella resa. (o)

    sono troppo contento di quel 300mm!!! [feu]

    #1240084
    TechnoPhil
    Partecipante

    oggi ho sterminato il nido!!iniziava ad essere pericoloso avvicinarsi con la fotocamera…ho accoppato ben 22 vespine… :pp

    #1240568
    ss1983
    Partecipante

    Originariamente inviato da TechnoPhil: oggi ho sterminato il nido!!iniziava ad essere pericoloso avvicinarsi con la fotocamera…ho accoppato ben 22 vespine… :pp

    cattivooooooooooooooooooooo hai fatto bene :pr

    #1241201
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da ss1983: cattivooooooooooooooooooooo hai fatto bene :pr

    ora si sono rifatte ste bestiacce!!! ma non x molto!!! 8)

    #1241208
    Loran
    Partecipante

    Come composizione, mi piace molto la foto con il nido, peò devo dire che nelle ultime tre che hai postato, l’ape risalta in maniera molto bella. Non sò se hai usato una maschera di contrasto o era più “fotogenica” 🙂

    #1241223
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da Loran: Come composizione, mi piace molto la foto con il nido, peò devo dire che nelle ultime tre che hai postato, l’ape risalta in maniera molto bella. Non sò se hai usato una maschera di contrasto o era più “fotogenica” 🙂

    hai ragione, nelle ultime 3 la vespina era + fotogenica!!niente maschera di contrasto!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX