Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Nikon D3… Anteprima in Full Frame ?

Nikon D3… Anteprima in Full Frame ?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1270907
    flx2000
    Partecipante

    Per tutti quelli che lo ritenevano impossibile, è uscita la notizia -per ora ufficiosa- con cui si annuncia una fotocamera professionale Nikon FullFrame da 18mpix, erede della D2x. L’annuncio parla della Nikon D3, fotocamera a venire, con un sensore appena inferiore al pieno formato ma che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe permettere un rapporto di focale 1:1, ovvero FullFrame. Il sensore sarà ancora prodotto dalla Sony, ma al momento non si hanno molte altre notizie. E’ però probabile che la Nikon annunci ufficialmente questo modello entro la fine di giugno, per poi commercializzarlo ad agosto.

    #1270965
    TechnoPhil
    Partecipante

    grazie dell’info! sarebbe interessante poi confrontare le prestazioni, soprattutto riguardo al rumore! restiamo in ascolto! [lo]

    #1270966
    reynolds
    Partecipante

    Non ci credo fino a quando non vedo con i miei occhi. Più di un commerciante mi ha sempre detto che Nikon non produrrà mai una FF. Comunque, anche se lo facesse, tutte le ottiche attualmente in commercio, serie Pro comprese, sarebbero da cambiare perchè il bocchettone di innesto è troppo piccolo. Staremo a vedere.

    #1271010
    GArts
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Non ci credo fino a quando non vedo con i miei occhi. Più di un commerciante mi ha sempre detto che Nikon non produrrà mai una FF. Comunque, anche se lo facesse, tutte le ottiche attualmente in commercio, serie Pro comprese, sarebbero da cambiare perchè il bocchettone di innesto è troppo piccolo. Staremo a vedere.

    bella fregatura!

    #1271011
    FotoDeCess
    Partecipante

    quante persone cambieranno l’intero parco ottiche??? o forse vuole aprire una gamma “professionale” escludendo così tutti i vecchi clienti? certo un sensore full frame è un passo importante per nikon, dopotutto la canon è gia full frame, la sony sta uscendo con nuovi modelli “PRO” (magari fullframe)??? e che fa la nikon nella gara del “ce l’ho più grosso” ???

    #1271012
    FotoDeCess
    Partecipante

    giunge la prima smentita da casa nikon http://www.amateurphotographer.co.uk/news/Nikon_clarifies_full_frame_policy_news_115110.html per chi mastica poco l’inglese dice cmq che la nikon non ha intensione di passare al full frame perchè è contenta dei risultati ottenuti con l’attuale formato e con il raw della d2x

    #1271017
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da GArts: bella fregatura!

    ovvero: bella strategia marketing! 😀 francamente, nonostante le smentite, penso che nikon possa aver messo in cantiere quest’ipotesi. Sono fantasie, ma se canon mette in commercio un FF ad un prezzo di listino poco superiore a quello della 30D, ovvero una macchina semi-pro che và meglio in termini di risultati delle pro nikon, quest’ultima potrebbe dover ricorrere ai ripari, altrimenti addio mercato pro, almeno quello attento al portafoglio…..

    #1271027
    flx2000
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da FotoDeCess: giunge la prima smentita da casa nikon http://www.amateurphotographer.co.uk/news/Nikon_clarifies_full_frame_policy_news_115110.html La smentita è del 4 Aprile, ma la news che ho estratto da un articolo su Nikon DSLR Report di Thom Hogan è apparsa l’8 Giugno.

    #1271047
    FotoDeCess
    Partecipante

    :s mmmghhh allora si vede che hanno cambiato idea… staremo a vedere.. cmq penso che un full frame nikon sia cosa buona e giusta… 😀 così magari la canon abbassa i prezzi della 5D

    Originariamente inviato da flx2000: La smentita è del 4 Aprile, ma la news che ho estratto da un articolo su Nikon DSLR Report di Thom Hogan è apparsa l’8 Giugno.

    #1273117
    mantra
    Partecipante

    Originariamente inviato da flx2000: Per tutti quelli che lo ritenevano impossibile, è uscita la notizia -per ora ufficiosa- con cui si annuncia una fotocamera professionale Nikon FullFrame da 18mpix, erede della D2x. L’annuncio parla della Nikon D3, fotocamera a venire, con un sensore appena inferiore al pieno formato ma che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe permettere un rapporto di focale 1:1, ovvero FullFrame. Il sensore sarà ancora prodotto dalla Sony, ma al momento non si hanno molte altre notizie. E’ però probabile che la Nikon annunci ufficialmente questo modello entro la fine di giugno, per poi commercializzarlo ad agosto.

    scusa dove hai trovato queste informazioni? nikon dice

    D3 camera and quote; ” it will blow anything Canon has produced so far Out of the Water “….

    [big] [big] [big]

    #1273121
    vcereghi
    Partecipante

    si, avevo letto anch’io le stesse cose un po’ di tempo fa su un blog di foto…adesso però non ricordo il nome

    #1284698
    mantra
    Partecipante
    #1284707
    TechnoPhil
    Partecipante

    era ora… 😀

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX