Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Nikon D800

Nikon D800

  • Questo topic ha 35 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da ziopatrizio.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #1694067
    ufo300
    Partecipante

    Oggi è stata presentata la nuova Nikon D800: http://www.nikonreflex.it/d800/

    #1694068
    treemme
    Partecipante

    penso che abbiano fatto l’unica ca…ta che c’era pericolo che facessero… 36mp maledetti ):(

    #1694069
    gianluigi71
    Partecipante

    Ci hanno messo dentro una trentina di megapixel in più di quelli che servono per il 99% dei casi.

    #1694070
    reynolds
    Partecipante

    Non capisco perchè sulla nuova ammiraglia, la D4, appena uscita, i pixels siano “solo” 16,2 milioni, qui quasi il triplo….

    #1694071
    treemme
    Partecipante

    guardando il modulo AF (“lento”) direi che ha tutta l’aria di una corpo da studio, come la vecchia D3x che non verra’ evidentemente sostituita da un lato hanno semplificato il listino, dall’altro hanno deluso chi come me non voleva svenarsi per una ff e non voleva il battery pack integrato… uffa e ancora uffa

    #1694074
    ufo300
    Partecipante

    Anche io, resto perplesso da questi 36 mpx, che probabilemte porteranno più svantaggi che vantaggi! Io inoltre non avrei tolto dal mercato la d700, visto che la d800 è sicuramente rivolta ad una esigenza differente! Non vedo inoltre il senso di fare 2 versioni della stessa macchina, D800 e D800e, una con un filtro AA forse meno pesante. Sarebbe stato meglio implementare un sistema on camera che permettesse di scegliere quando attivare e quando disattivare il filtro AA a seconda delle necessità! Mah?! Spero a questo punto in una 5d mk3 con af migliorato, resa ad alti iso leggermente migliore e max 22 mpx! Staremo a vedere… [can]

    #1694083
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da ufo300: Sarebbe stato meglio implementare un sistema on camera che permettesse di scegliere quando attivare e quando disattivare il filtro AA a seconda delle necessità! Mah?!

    Sarebbe bello, peccato che il filtro in questione è FISICO, non è un semplice filtro digitale di campionamento

    #1694084
    pippobassi
    Partecipante

    36 sono davvero troppi!!! Chissà cosa diranno tutti quei nikonisti che fino ad oggi hanno (ed a volte a ragione) detto che un sensore con troppe pizze erano inutili e generavano file troppo pesanti da gestire e senza tutto quel guadagno….. Se non per il marketing. Intanto che ci sono mi tolgo anche un sasso dalla scarpa; Pochi giorni fa sul forum Nikon qualche sventurato ha nominato la 5DII come una buona macchina a cui poter guardare…. ragazzi non vi dico ancora un po e mandano le SS nella sua abitazione. Il solo nominare la Canon fa impazzire di rabbia addirittura i moderatori…. Sono felice invece di vedere che tra di Noi si parla anche bene di un ottimo marchio come Nikon e vengono pubblicate foto fatte con Nikon e se un canoniano avesse una D700 sarebbe tutto ok. Questo comportamento intelligente e non lobootomizzato ci fa tanto Onore. Bella Lì!!

    #1694086
    Luca
    Partecipante

    Originariamente inviato da pippobassi: foto fatte con Nikon e se un canoniano avesse una D700 sarebbe tutto ok. Questo comportamento intelligente e non lobootomizzato ci fa tanto Onore. Bella Lì!!

    Pippo attento!!! li vedi quei due signori vestiti di nero che ti seguono…. Sono amici di amici….. [mat] [mat] [mat]

    #1694093
    GianMauro
    Partecipante

    Io non capisco questa ironia, la tecnologia va avanti indiscutibilmente giorno dopo giorno. Personalmente invece di domandarmi cosa me ne faccio di 36 MP mi domanderei come sfruttarli. Ricordo a tutti che Hasssemblad è gia a 200 MP da circa due anni.

    #1694097
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da GianMauro: Ricordo a tutti che Hasssemblad è gia a 200 MP da circa due anni.

    è un paragone insostenibile, non fosse che per via dei costi di sistemi hasselblad digitale. non scherziamo dai. Stiamo parlando di Mf digitale contro FF, non è proprio paragonabile

    #1694111
    treemme
    Partecipante

    Originariamente inviato da GianMauro: Io non capisco questa ironia, la tecnologia va avanti indiscutibilmente giorno dopo giorno. Personalmente invece di domandarmi cosa me ne faccio di 36 MP mi domanderei come sfruttarli. Ricordo a tutti che Hasssemblad è gia a 200 MP da circa due anni.

    non c’è nessuna ironia, io mi domando dove/come/e quanto tempo mi costa, stockare file cosi’ grandi, parliamo di 35-40mega una volta avuto risposta a questi interrogativi, la questione diventa, ne vale la pena?? la destinazione delle hassel è ben diversa, al confronto una d800 ha una posizione di marketing “popolare” sia per diffusione, sia per costo :s

    #1694113
    GianMauro
    Partecipante

    Originariamente inviato da 78gibo: è un paragone insostenibile, non fosse che per via dei costi di sistemi hasselblad digitale. non scherziamo dai. Stiamo parlando di Mf digitale contro FF, non è proprio paragonabile

    il mio voleva essere un riferimento tecnico, non paragonavo i formati, lo so che il dorso della Hassamblad è più grande del FF, sottolineavo solo il fatto che si sta già sforando i 200 MP tutto qua, costi a parte ovviamnete

    #1694116
    GianMauro
    Partecipante

    Originariamente inviato da treemme: non c’è nessuna ironia, io mi domando dove/come/e quanto tempo mi costa, stockare file cosi’ grandi, parliamo di 35-40mega una volta avuto risposta a questi interrogativi, la questione diventa, ne vale la pena?? la destinazione delle hassel è ben diversa, al confronto una d800 ha una posizione di marketing “popolare” sia per diffusione, sia per costo :s

    Su questo vale la pena discutere. Nel 96 compravo il mio primo PC un pentium 166 mmx con 16 Mb di Ram e una Matrox come scheda video con 2Mb di memoria (mi pare) e ci facevo calcoli di meccanica quantistica (non scherzo) mi ricordo che impiegavo giorni per ottenere il risultato!! Nel 2000 con un Atlhon 3800+ e 1GB di ram e geforce (non mi ricordo che cosa fosse di preciso) facevo gli stessi calcoli in 8-10 ore e se accendevo il condizionatore vicino con il case aperto quadagnavo una mezzoretta) Oggi ho un i5 di ultimissima generazione su chipset Z68, 8 GB di ram (architettura a 64bit) e una ati 4870 e probabilmente farei gli stessi calcoli in 20-30 minuti, gestisco i file della 5d (20-25 Mb) con scioltezza e probabilmente gestirei anche quelli della D800 senza problemi. Ragazzi ora in questo istante utilizziamo mezzi obsoleti la tecnologia è almeno 5 (se non di più) anni avanti a Noi. Quello che oggi sembra un file pesante domani domani sarà una sciocchezza. Vi ricorderete il floppy da 1,44mb? è stato prima soppiantato dai cd (700 mb) poi dai dvd,, poi dai blueray e dalle memorie flash nel giro di 4-5 anni gli per non parlare degli Hd allo stato solido che avviano win7 in 7-8 secondi. Non scherziamo, si rischia di restare al palo e di brutto anche. Mi viene in mente un utilizzo straordinario di un sensore del genere, la macro ad esempio o la semplice estensione della gamma dinamica, che come tutti sanno è proporzionale al n° di MP. Per quanto mi riguarda è un’opportunità da valutare

    #1694118
    Anonimo
    Ospite

    comunque a livello di densità il sensore hassel non è così denso come quello della nuova D800, date le dimensioni(che sono doppie rispetto al sensore FF) anche perchè la risoluzione nativa del sensore è di 50Mpx, i 200 sono ottenibili con esposizioni multiple(sei)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX