Home » Topic » Natura » Non ci stò

Non ci stò

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1575063
    vavin
    Partecipante

    C&C graditissimi [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/5/ragno.jpg[/IMG]

    #1575066
    EnricoX
    Partecipante

    Una immagine ben eseguita, ma il titolo è spassosissimo e azzeccato. [mat]

    #1575068
    hispaniko
    Partecipante

    complimenti anche da parte mia, l’ottimo sfuocato fa risaltare molto bene il soggetto. ciao.

    #1575077
    andam49
    Partecipante

    Molto bella,complimenti. Potrei conoscere i dati di scatto e l’obiettivo con cui hai realizzato la foto? Grazie

    #1575118
    vavin
    Partecipante

    Grazie a tutti per i commenti. Dati di scatto: TV=1/160 AV=10.0 Compns. espos. -1/3 ISO=100 Focale 150mm Bilanc. bianco=automatico Canon 350D Sigma 150mm Macro [gra] [lo] [lo]

    #1575179
    uomoragno
    Partecipante

    ottimo lo sfuocato e titolo azzeccatissimo! complimenti, mi è proprio piaciuta sin dalla prima occhiata!

    #1575189
    andam49
    Partecipante

    Originariamente inviato da vavin: …… Sigma 150mm Macro [gra] [lo] [lo]

    Come ti trovi con questa ottica? Problemi di front/back focus?

    #1575200
    EnricoX
    Partecipante

    Originariamente inviato da uomoragno: ottimo lo sfuocato e titolo azzeccatissimo! complimenti, mi è proprio piaciuta sin dalla prima occhiata!

    Eccerto… con un nick del genere 😉 😉 😉 [all] [all] Scusa, non ho resistito [lo]

    #1575495
    vavin
    Partecipante

    Originariamente inviato da andam49: Come ti trovi con questa ottica? Problemi di front/back focus?

    Ciao adam, sinceramente non ho rilevato problemi di messa a fuoco con il mio sigma 150 macro, però mi hai fatto venire la voglia di verificare e ho scaricato la focus chart l’ho sistemata inclinata di 45° ho posizionato l’obiettivo a circa il doppio della distanza di quella minima di messa a fuoco, scatto a f/2.8 ed il risultato è questo [IMG]public/imgsforum/2010/5/focus.jpg[/IMG] crop dell’immagine al 100% e ridimensionata per l’inserimento. Che te ne pare, se non ho sbagliato nella procedura a me sembra buono. Un saluto [lo]

    #1575812
    Anonimo
    Ospite

    Il Sigma 150 macro è una lente eccellente, almeno da quello che si legge sui vari forum e sui siti specializzati, ovviamente il manico gioca un ruolo essenziale nella riuscita dello scatto e in questo caso devo dire che il manico ha fatto un ottimo lavoro. (o)

    #1575814
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da marauder: A guardare la foto della chart, se hai messo a fuoco sulla scritta, l’obiettivo soffre di front focus, essendo più a fuoco la parte anteriore alla scritta, o no?

    In effetti le cifre in basso sembrano più a fuoco di quelle in alto, o il test non è stato eseguito correttamente o la lente soffre effettivamente di front focus…

    #1576887
    vavin
    Partecipante

    Originariamente inviato da ancesurfer: In effetti le cifre in basso sembrano più a fuoco di quelle in alto, o il test non è stato eseguito correttamente o la lente soffre effettivamente di front focus…

    Propendo per un errore nell’esecuzione del test, l’inclinazione della chart è stata fatta ad “occhiometro” [ver] [lo]

    #1576890
    nixray
    Partecipante

    Ottimo scatto, complimenti. Per quanto riguarda la focus test chart: con quell’obiettivo ti avvicini così tanto che ti vengono fuori pure i difetti del foglio [mat] [mat] [lo] [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX