Home » Topic » Ritratti » Non è come li vediamo, ma come li fotografi-amo

Non è come li vediamo, ma come li fotografi-amo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1795439
    GianMauro
    Partecipante

    Il post è aperto a tutti. Vi chiedo solo di essere coerenti con il titolo e che siano preferibilmente primi piani. Ricordatevi che quello che conta è solo il vostro stile. I commenti, le critiche e i suggerimenti saranno sempre graditi.

    Iniziamo io, Filippo (Lippolo) e Luca (ilbaro)

    1
    Violetta. Foto di GianMauro
    opposte5.jpg

    2
    Elena. Foto di Filippo.
    elena.jpg

    3
    Giulia. Foto di Luca
    giulia.jpg

    Grazie

    #1795461
    GianMauro
    Partecipante

    Mi è stato chiesto in MP qualche chiarimento sulla proposta che Vi abbiamo fatto. Se come soggetto abbiamo scelto le figlie, dipende essenzialmente dal fatto che tutto è nato dalla condivisione delle nostre tre foto in chat privata. Io invio la foto di Violetta a Filippo ed a Luca, Filippo risponde mostrandomi la sua di Elena. Appena la guardo mi accorgo immediatamente che gli approcci alle foto delle nostre figlie sono diametralmente opposte. Ne condivido con loro il pensiero. La foto di Filippo è tendenzialmente una foto dai toni relativamente alti (anche se non proprio un hightkey) che ben si adatta alla carnagione chiara, ai capelli biondi e agli occhi azzurri. La foto di Violetta è appunto, diametralmente opposta (ma non spetta a me spiegarla). Luca a quel punto ci propone la sua affermando che “la verità sta nel mezzo” e mostra la foto di Giulia. La foto di Luca è una foto solare in tutti sensi, solare perchè sicuramente Giulia è radiosa e perchè illuminata dal sole in spiaggia. Ma al di là di questo, la foto è veramente un compromesso tra la mia foto e quella di Filippo. Tre figlie, tre amori di papà ma contemporaneamente tre rappresentazioni diverse dello stesso tipo di affetto. A quel punto nasce la curiosità di vedere cosa fanno gli altri.

    Ora come dicevo ci interessa solo il Vostro stile, che siano i vostri figli o le persone a cui volete bene ha poca importanza anche per coerenza con il titolo. Non ha neanche importanza se le foto sono a colori o in B&W. Quello che ci interessa è una sorta di rapporto affetto/stile fotografico.

    ciao

    #1795464
    Luppolo
    Partecipante

    venghino siori, venghino…

    #1795475
    Massimo
    Partecipante

    non avendo purtroppo figlioli, partecipo con una foto che, anche se avete già visto, credo sia perfettamente attinente all’argomento……

    4. StefyM

    #1795478
    valeriobry
    Partecipante

    5
    Alessandro. Foto di Valerio

    IMG_4248modrit900.jpg

    #1795480
    Wolfriend
    Partecipante

    Da appassionato di ritratti, papà convinto, non posso che accogliere con entusiasmo questa favolosa proposta.
    Posto subito l’ultima foto di mia figlia Ludovica (quella grande).

    _MG_7746_bn_gimp1_R.jpg

    In questo caso ho voluto provare a giocare un po’ con la grana: dopo aver forzato alti iso in ripresa, ne ho aggiunta un po’ in post.

    Aggiungo che Ludovica è in quell’età indefinita tra l’essere bambina o già ragazza/ragazzina. Le piacerebbe apparire più grande ma i suoi 14 anni si mostrano nei diversi particolari.

    #1795482
    GianMauro
    Partecipante

    Grazie moltissimo.

    Max.
    Ti dico cosa penso. Calda, bella, sensuale ma non volgare al contempo delicata. Se le tue sensazioni erano queste allora c’ho preso

    #1795483
    Massimo
    Partecipante

    [quote=”GianMauro” post=626055]Grazie moltissimo.

    per Max.

    Ti dico cosa penso. Calda, bella, sensuale ma non volgare al contempo delicata. Se le tue sensazioni erano queste allora c’ho preso[/quote]

    Ottima lettura GM (o)

    #1795484
    GianMauro
    Partecipante

    Valerio
    dolcissima…. non mi viene altro termine per razionalizzare il romanticismo di questo scatto

    Wolf.
    Assorta, intrigante, attenta e bella

    grazie moltissimo anche a Voi

    #1795486
    Luppolo
    Partecipante

    molto, molto bene… condivido in toto il pensiero dell’amico SuperSiculo!

    #1795491
    elio114
    Partecipante

    000.jpg

    h548af88.jpg
    mia nipotina

    #1795497
    Luppolo
    Partecipante

    aggiungo mia figlia Emma
    Emma_P.jpg

    ed uno scatto insieme, i miei gioielli…
    EE_P.jpg

    #1795500
    corsa46
    Partecipante

    Non ho uno stile particolare… ma prediligo i colori perchè trasmettono gioia e voglia di vivere… come i bambini!!
    Anche il mezzo non conta perchè i bimbi sono talmente importanti che le foto sono belle anche se scattate con una compatta:

    Sofia
    sofia3cano.jpg

    #1795505
    GianMauro
    Partecipante

    Filippo, Corsa, Elio foto fantastiche ma diverse.

    Filippo…foto luminose come le figlie

    Corsa…foto vivacissima

    Elio…stupore

    allora a me spetta, al momento la visione più “scura” della fotografia.

    viola.jpg

    #1795509
    Luca Lupi
    Partecipante

    Anche la mia l’avete già vista … 😀

    Lety

    11756363745_962a38dd61_b.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX