Home » Topic » Natura » non sò se è un’ape…

non sò se è un’ape…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    MMULINAI
    Partecipante

su un cardo di palude ho trovato questo insetto…assomiglia a un’ape ma non ne sono sicuro. 7d – 180sigma + 1,4 – 1/200 – f14 – iso 200 – esposizione manuale – flash macro ring sigma. La seconda: 7d – 180 sigma – 1/200 – f11 – iso 200 – esposizione manuale flash macro ring sigma. [IMG]public/imgsforum/2010/6/CARDO_CON_APE2_7D_180_1_4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/CARDO_CON_APE_7D_180MM__6_.jpg[/IMG] sono le prime macro con la 7d, stò cercando dei confronti con quelle della mkII che utilizzo solitamente, staremo a vedere. Ciao

MMULINAI
    Partecipante

mi ero dimenticato di questa… [IMG]public/imgsforum/2010/6/CARDO_CON_APE_7D_180MM__7_.jpg[/IMG] stesse impostazioni della seconda…

auri-54
    Partecipante

Originariamente inviato da MMULINAI: su un cardo di palude ho trovato questo insetto…assomiglia a un’ape ma non ne sono sicuro. ]sono le prime macro con la 7d, stò cercando dei confronti con quelle della mkII che utilizzo solitamente, staremo a vedere. Ciao

Ciao “MMULINAI” è una sirfide, praticamente una mosca mimetizzata da ape 🙂 Le foto sono molto nitide, forse in PP hai un pò esagerato con lo sharpen…Mi interessa molto il confronto che stai facendo, una delle due, prima o poi, sarà il mio futuro ed “ultimo” acquisto… 🙂 Aureliano [lo]

MMULINAI
    Partecipante

grazie a tutti, per kiashan…ho provato diversi tipi di trattamento dello sfondo, nella prima si può notare anche sulla destra delle pennellate maldestre che sinceramente in ps si notano poco o nulla, nella seconda in alto lo stacco è dovuto proprio al diverso metodo di post, fino a un certo punto ho uniformato con il pennello, poi, essendo tardi e non volendo uare i livelli, mi sono fermato e ho lasciato lo sfondo al naturale, prima tolgo il rumore poi applico il “contrasta migliore”, nella terza il tutto è più naturale e lo sfondo non l’ho toccato. Per aureliano…siccome utilizzo camera raw 6.0 solo per la riduzione del rumore, visto che in questa nuova versione fà miracoli, quando proseguo in ps cerco di recuperare tutti i dati di nitidezza che sono nel file, purtroppo mi sono accorto che postando le foto in diversi siti, ognuno le restituisce in maniera leggermente diversa, per esempio naturalphoto diminuisce leggermente la nitidezza, e quindi trovare il giusto compromesso non sempre mi riesce, diciamo che la foto finale in ps convertita in tiff che di solito stampo ha, ovviamente, la nitidezza meno marcata…sarebbe necessario poter postare la foto, rivederla e eventualmente poterla riproporre riveduta e corretta. Ciao e grazie di nuovo. Sempre gradite critiche così costruttive.

MMULINAI
    Partecipante

dimenticavo… per Aureliano, se devi avere un solo corpo forse la scelta migliore è la 7d, per la focale, l’autofocus e diverse impostazioni, tra l’altro poco pubblicizzate, se però ti vuoi limitare a ritratti, macro, paesaggi e foto statiche la mkII è imbattibile, massima nitidezza e espressioni basite ogni volte che rivedi uno scatto. Se poi, un giorno vuoi provare l’mp5 sulla 5d fammelo sapere visto che siamo tutti e due di Livorno..io l’ho avuto ma in quel momento non ho saputo sfruttarlo, solo dopo ho realizzato la potenzialità di quell’obiettivo, del resto la pazienza non è che sia la mia miglior dote 🙂 🙂 :)Ciao

auri-54
    Partecipante

Originariamente inviato da MMULINAI: dimenticavo… per Aureliano, se devi avere un solo corpo forse la scelta migliore è la 7d, per la focale, l’autofocus e diverse impostazioni, tra l’altro poco pubblicizzate, se però ti vuoi limitare a ritratti, macro, paesaggi e foto statiche la mkII è imbattibile, massima nitidezza e espressioni basite ogni volte che rivedi uno scatto. Se poi, un giorno vuoi provare l’mp5 sulla 5d fammelo sapere visto che siamo tutti e due di Livorno..io l’ho avuto ma in quel momento non ho saputo sfruttarlo, solo dopo ho realizzato la potenzialità di quell’obiettivo, del resto la pazienza non è che sia la mia miglior dote 🙂 🙂 :)Ciao

Grazie “MMULINAI” del tuo interessamento [bir] diciamo che la 20D mi rimane sempre, avrà fatto 15.000 scatti e non intendo assolutamente buttarla… 🙂 Ora, poi, mi sono messo a fare paesaggi…con il 17-40 L e sto aspettando l’uscita della 5D III per vedere le migliorie, e per capire di quanto calerà la II… 😀 Comunque mi piacerebbe molto provare l’MP-E su tutte e due, se avrai piacere di potermelo far fare, basta un leggero preavviso e per me va bene sempre, basta che tu mi mandi un MP e ci troviamo senz’altro, io ho mooolto tempo a disposizione… 🙂 Aureliano [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX