Home » Topic » Ritratti » Nonna As

Nonna As

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    giaxo
    Partecipante

Salve a tutti! Sono iscritto da poco al forum, e da quel giorno sto cercando di apprendere il più possibile da ogni scatto che vedo, così come è da poco che mi sono avvicinato alla fotografia…ed oggi…ho finalmente il coraggio sufficiente per inserire e sottoporre al vostro autorevole giudizio i miei umili scatti (mi piacciono i ritratti, e adoro il BW – nda). Vi prego di aiutarmi a crescere…dicendomi sinceramente tutto quello che pensate. Grazie a tutti [IMG]public/imgsforum/2010/5/nonna_as_01rid1.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

A me questa foto in chiave scura piace parecchio. Mi piace l’alternanza di luci ed ombre anche se è deplorevole la bruciatura dei bianchi sul viso, ma si sa, dal digitale si puo’ pretendere poco. Devi però ridimensionare l’immagine a 900 pixel sul lato lungo, altrimenti la lettura risulta poco agevole. Hai colto un momento molto intenso.

rumblebeat
    Partecipante

Allora, Giaxo, innanzitutto ti dò il mio benvenuto. Poi ti invito, la prossima volta, a postare le tue foto dimensionandole come da regolamento (lato lungo al massimo 900). Per quello che posso dirti io, la foto è bella, intensa, con un’accoppiata nonna-macchina da cucire molto riuscita, bella la luce ambiente laterale e buono il contrasto. Detto ciò, a mio modesto parere l’esposizione meritava un valore in più, ne avrebbe giovato la leggibilità. Da ritoccare anche l’inquadratura: un po’ più di spazio sotto la mano, un po’ meno a sinistra del volto. Direi comunque che la direzione che hai preso è quella giusta, la stoffa c’è 😉

giaxo
    Partecipante

Grazie Fire per il tuo passaggio, le bruciature non riesco a recuperarle…e mi si sono chiuse anche un pochino le ombre 🙁 Riposto la foto sopra con dimensioni più accettabili ;P [IMG]public/imgsforum/2010/5/nonna_as_03rid__.jpg[/IMG]

giaxo
    Partecipante