Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Nuova ottica in arrivo

Nuova ottica in arrivo

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da longdream.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Peppe72
    Partecipante

Dopo la scelta del mitico 55-250 ho ritenuto opportuno inserire nel mio corredo un EF 50mm f/1.8 II sperando di aver preso un ottica visto il prezzo accessibile di 98€ voi che ne dite??? saluti e grazie dei vostri consigli sempre preziosi!

longdream
    Partecipante

Il 50 f/1,8 è un’ottica dal rapporto qualità prezzo veramente eccezionale e la sua luminosità consente di risolvere scatti in condizioni di luce bassa. Essendo una focale fissa è un ottica con la quale si deve prendere confidenza. Io la uso anche con un tubo di estensione per eseguire foto macro. Nel tuo caso considerato che hai il 55-250 forse un’altra ottica da 50 è quasi una ripetizione anche perchè lo stabilizzatore del 55-250 ti porta quasi a comparare l’apertura f/1,8 del cinquantino. Comunque meglio una cartuccia in più che una in meno. Aspettiamo di vedere le tue foto. Un saluto.

LucaFusaro
    Partecipante

Perdonami, Longdream, ma non credo si possa paragonare il 55-250 ad un cinquanta fisso: e il bokeh (sfocato) dove lo metti? Luca

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da LucaFusaro: Perdonami, Longdream, ma non credo si possa paragonare il 55-250 ad un cinquanta fisso: e il bokeh (sfocato) dove lo metti? Luca

In effetti ti do pienamente ragione, la tua è una considerazione più che giusta e ti ringrazio per la ulteriore precisazione. (o)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX