Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Nuova sezione del forum: Fotocamere analogiche

Nuova sezione del forum: Fotocamere analogiche

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Cari amici, con molto piacere annuncio l’apertura di questa nuova sezione, dedicata alle discussioni su fotocamere analogiche. Abbiamo deciso di sdoppiare la ex-sezione “Canon EOS” per evitare di mischiare gli argomenti rendendo difficile la lettura del forum. Nei prossimi giorni provvederemo allo spostamento delle discussioni inerenti le fotocamere analogiche in questa nuova sezione. Naturalmente potremo parlare non solo di reflex, ma anche di macchine a telemetro, biottiche e macchine non-canon. Grazie a tutti per la collaborazione! [can]

nixray
    Partecipante

Bella idea, e sicuramente diventerà anche una bella sezione, complimenti! (o)

guess85
    Partecipante

Bella idea! Visto il fiorire di nuove “pazzie” analogiche [fis] (riferimento a fatti o persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale :pr )

pina957
    Partecipante

Magari, nella mia ignoranza, riesco ad imparare qualcosa. Ottima idea [app]

pippobassi
    Partecipante

Grandi!! Così potrò documentarmi per bene in una sezione di sicuro vasto interesse! grazie per questa bella pensata!!!

BASN1
    Partecipante

ciao Sandro. sono di ritorno dal dottore della mia canon N-1 e come sempre alquanto demoralizzato….. per ora ci sono ignoti problemi che dovrò far verificare al centro di Bologna, sperando in un preventivo ragionevole. E poi, la mancanza di alternative (di macchine analogiche non ne fanno più…) accettabili ad un livello almeno semi professionale, sono ulteriori sproni a passare al dannato digitale, cosa che non mi viene per nulla spontanea, ma devo ammettere che per esigenza (e per non rimanere in mutande…senza un euro..) prima o poi lo dovrò fare. I disguidi quasi sempre di tipo meccanico si susseguono sempre più frequentemente, forse perchè sono macchine vecchie, che hanno già lavorato parecchio e che io uso in una certa maniera; quindi il tempo e l’usura fanno il resto. Inoltre l’obiettivo che tengo normalmente sulla N-1 (un 28 105 mediocre ma utilizzabile) ho scoperto avere la lente posteriore buccellata, diciamo con dei puntini, e andrebbe sostituita, cosa che non dovrebbe avere un costo elevato, almeno spero.. Quindi in alternativa ho la mia At-1 che anche solo “acusticamente” mi conforta e la 3000v con la quale cominciai: un giocattolo ma piuttosto che immaginare di fotografare, almeno lo posso in un qualche modo fare…Ciao a presto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX