Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » nuovo obiettivo o nuovo corpo macchina?

nuovo obiettivo o nuovo corpo macchina?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    silvia
    Partecipante

Buongiorno a tutti,
    mi sono appena iscritta e vi dico subito che di fotografia non ci capisco granchè, per questo mi serve il vostro consiglio.
    Devo fare un regalo a mio padre che ama fotografare, soprattutto primi piani e paesaggi (viaggia molto).
    In dotazione ha già: Canon EOS 600D, come obiettivi 50mm, 80-200, 18-200 e il 18-55.

So che voleva anche cambiare la macchina con una semiprofessionale ma non ho idea di cosa voglia dire.

Insomma, regalare un nuovo corpo macchina (e se si, quale??) o un nuovo obiettivo (e se si, quale??)?
    Come budget, siccome sono insieme a mia mamma e ai miei fratelli possiamo arrivare fino a 1000 euro al massimo, se il prodotto ne vale la pena.

Scusate per la mia totale ignoranza in ambito [sba]

Luppolo
    Partecipante

senza avere maggiori informazioni sulle lenti che ha (possiamo solo intuire di cosa si tratta) è difficile rispondere
    senza lenti adeguate un corpo macchina di alto livello non può lavorare
    se lui ha già espresso l’idea di passare ad un corpo semi-professionale (altra dicitura che non è abbastanza esauriente) sarebbe bene capire a quale macchina si riferisce…

silvia
    Partecipante

le informazioni sulle lenti posso reperirle dall’obiettivo o dalla sua scatola?

Luppolo
    Partecipante

sull’obiettivo c’è tutto, serve la marca, la focale (che ci hai già dato) e la luminosità (f/x)

silvia
    Partecipante

allora:

Canon Zoom Lens EF 80-200mm 1:4.5/5.6
    Tamron AF 18-200mm F3.5-6.3 IF macro
    Canon Lens EF 50mm 1:1.8 II

Invece il 18-55 della Canon è quello che c’era dentro la macchina quando l’ha comprata.

Come corpo macchina l’ho sentito parlare una volta della Canon 70D, può essere??

Se servono altre imformazioni dite pure che vedo di recuperarle!

fotoit
    Partecipante

Il 18/55 quale? ne esistono almeno 6 modelli di cui solo tre sono passabili o buoni.

Con questi obiettivi credo che tra una 600D e una 70D cambi molto poco in fatto di qualità se addirittura non peggiora la 70D ha un sensore ancora più denso e vuole lenti all’altezza.
    Hai pensato ad un bel Canon 70/200 f4 con o senza IS, con IS è preferibile e come badget ci sei.

Luppolo
    Partecipante

Condivido il pensiero dell’amico Fotoit…
    Passare ad un corpo macchina più performante senza adeguare il parco ottiche è abbastanza inutile.
    Secondo me conviene acquistare delle buone lenti e poi cambiare la macchina, altrimenti è come avere una auto sportiva con 400 cavalli e le ruote di legno…

silvia
    Partecipante

Stasera vedo di recuperare le informazioni sul 18-55, pensavo che in dotazione dessero sempre lo stesso! [sba]
    Grazie per i suggerimenti, posso chiedervi da profana per che tipo di foto è indicato un 70-200?

fotoit
    Partecipante

[quote=”sunday” post=634673
    Grazie per i suggerimenti, posso chiedervi da profana per che tipo di foto è indicato un 70-200?[/quote]

Per le solite foto che fa con 80/200 ma con una qualità superiore e un diaframma fisso a f4, si può usare per le più svariate foto, ad esempio primi piani, ritratti, foto in strada, manifestazioni ecc. e in tutti quei casi in cui un obiettivo grandangolo, normale o medio tele è troppo corto.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX