Home » Topic » Altri Obiettivi » Nuovo per Canon 400D cerca consiglio…

Nuovo per Canon 400D cerca consiglio…

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    aless1900
    Partecipante

Salve a tutti e grazie per questo sito molto interessante, dunque come detto nel titolo sono entrato ora nel mondo delle reflex Canon e ho preso la 400D, ovviamente a corredo ho preso il suo 18/55 che per iniziare mi sembra comodo, ma vorrei porre una domanda forse banale, ma mi comprenderete…Se si hanno obiettivi diversi di marche diverse di macchine fotografiche analogiche, magari degli zoom, in quale modo si può capire se possono essere montati sulla mia digitale per esempio? esistono queste possibilità?

rifu69
    Partecipante

Benvenuto e ciao, tutti gli obiettivi siglati EF di Canon possono essere montati, quellli di altre marche produttrici di ottiche universali(Sigma ,Tamron,Tokina ecc)bisogna vedere se sono con innesto Canon EF . Sicuramente non puoi montare obiettivi Nikon, Pentax , Minolta, Olympus, … Come non puoi montare i vecchi Canon FD , Nel dubbio basta comunque che provi a montare i vari obiettivi e vedi, mandaci magari una lista e possiamo essere piu’ precisi. La possibilita’ di montare ottiche di marca diversa o vecchie esiste tramite adattatori speciali ma nella maggior parte dei casi devi rinunciare sia all’ autofocus che a tutti gli altri automatismi e questo non conviene, a meno che non hai ottiche di grande valore commerciale e qualitativo (Zeiss ad esempio) Ciao [lo]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX