Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » nuovo tele x 500d

nuovo tele x 500d

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1578542
    whiteblack
    Partecipante

    ragazzi ho da poco una canon 500d con obiettivo 18-55 is. vorrei comprare un buon tele…con una soddisfacente focale di zoom. avevo pensato al 70-200 o al 75 300. cosa mi consigliate? non vorrei fare acquisti a… xxx grazie ancora [can]

    #1578544
    aleppiu
    Partecipante

    io ho preso il 70-300 is usm e mi sono trovato benissimo…

    #1578546
    Vitius1
    Partecipante

    Ciao Whiteblack! Hai escluso a priori altri obiettivi? Che ne dici del 55-250?Io cel’ho e non è affatto male.. Certo, a livello di qualità costruttiva non è paragonabile alla serie L, ma il suo sporco dovere lo fa alla grande a mio parere..! 😉 Il mio è un parere da fotoamatore agli esordi, quindi non volermene se ho detto castronerie 🙂 🙂

    #1578547
    marco66
    Partecipante

    diciamo che i due obiettivi che hai citato sono agli antipodi sia come costi che come qualita’ il 70-200mm e’ una serie L ottimo (non ha bisogno di commenti) il secondo se non sbaglio e’ un entry level mediocre e se non sbaglio anche un po vecchiotto, . esponi che tipo di fotografia intendi fare con il tele e sara’ piu’ facile aiutarti nella scelta. [lo]

    #1578551
    mario75
    Partecipante

    io lascerei stare il 75-300, mentre gli altri obiettivi sono tutti ottimi rispetto alle prestazioni che promettono ovvero il 55-250 è sicuramente il migliore degli obiettivi entry level, il 70-300 is usm è migiore del precedente ma costa anche il doppio ed infine tutti i 70-200 sono ottiche serie L e questo già può bastare per garantire la qualità. la scelta sta a te e a alle tue esigenze

    #1578561
    whiteblack
    Partecipante

    grazie innanzitutto per le celeri risposte. le mie esigenze constatate in questi primi mesi di foto sono sicuramente per un obiettivo che permetta di effettuare foto definitissime anche a distanze maggiori di quelle che garantisce un 18-55 is. in estate andrò sulle dolomiti e quindi avrei necessità di un ottimo tele. ho capito sicuramente che il 75-300 non è granchè. il 55-250 con stabilizzatore mi basterà per cogliere anche qualche animale o fiore a distanze importanti. aiutatemi voi..non ho idea. grazie mille.. e forza canon

    #1578562
    slave1
    Partecipante

    Non è per deluderti ma obiettivi con focali 200-250 o 300 mm seppure moltiplicati x1.6 su APS-C sono da considerarsi dei medio -tele per cui ottimi per paesaggi di montagna , per cogliere dettagli dell’ambiente e ottimi per scatti alla flora, purtroppo per quanto riguarda gli animali , questi si tengono a tali distanze da noi che comunque questi obiettivi non ti permetteranno di immortalarli con la dovuta vicinanza per questo servono obiettivi molto + spinti.

    #1578563
    marco66
    Partecipante

    andando sul tecnico con il 200mm hai un angolo di campo di circa 8.5 gradi con il 300 circa 5 gradi ora cio che ti serve e’in base alla distanza e alla grandezza di cio che devi fotografare.

    #1578566
    whiteblack
    Partecipante

    sono un po’ confuso…. [oop] il 200 da più angolo di campo rispetto a una 300…. in montagna (dolomiti) vorrei fare dei bei scatti a paesaggi, tramonti, flora…e se capita qualche bel animale.. (magari aquila…) 😀 non…so…. chi di voi si è già trovato con i miei dubbi? ps un altro acquisto che dovrò poi fare è un bel grandangolo per panorami maxi (ma cominciamo col tele… 😀

    #1578570
    marco66
    Partecipante

    ok lasciamo stare la tecnica andiamo a spanne con un 200mm a 20-25 metri una persona (media) in piedi ti riempie l’inquadratura (scatto verticale)

    #1578578
    slave1
    Partecipante

    Qui trovi un simulatore di focale che ti permette di capire dove puoi arrivare con le varie focali http://www.tamron.com/lenses/learning_center/tools/focal-length-comparison.php

    #1578587
    bepoc
    Partecipante

    Da: whiteblack qualche bel animale.. (magari aquila…)

    Ti devi recare nell’estremita` orientale, le Dolomiti Friulane. Un paio di coppie nidificano ancora. Ma spicciati, l’Habitat sta scomparendo.

    #1578795
    whiteblack
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da slave1: Qui trovi un simulatore di focale che ti permette di capire dove puoi arrivare con le varie focali http://www.tamron.com/lenses/learning_center/tools/focal-length-comparison.php ho fatto una prova con la foto del ponte vecchio … vedo che con il cursore a 300…lo zoom si fa interessate anche per eventuali foto in montagna (da lontano)… che dite? tra 200 e 300 c’è molta differenza negli scatti ? grazie fratello per il consiglio sulle dolomiti friulane…speriamo

    #1580611
    whiteblack
    Partecipante

    che faccio ragazzi? ma i sigma come sono?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX