Home » Topic » Altri Obiettivi » Obbiettivo fisch eye

Obbiettivo fisch eye

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1267778
    eghemega
    Partecipante

    Ciao a tutti, vorrei acquistare un obbiettivo fisch eye per la mia 350d. Ho provato su una Nikon di un amica il nikon 10.5, che da un effetto spettacolare. E’ possibile secondo voi ottenere gli stessi effetti con degli adattatori sul normale obbiettivo? Altrimenti, sapete quanto può costare uun fisch eye? grazie e ciao a tutti

    #1267859
    alexh
    Partecipante

    Se ti accontennti di un fisheye con solo la messa a fuco manuale costa 116 euro, e la messa a fuoco non è così difficile su un grandangolo estremo!

    #1267896
    eghemega
    Partecipante

    Grazie, dove lo posso trovare? P.s.:ho visitato il sito pedalemolle, ottimo!

    #1267912
    vcereghi
    Partecipante

    fish eye circolare o diagonale? se con quella cifra ti riferisci allo Zenitar 16mm f/2.8 …direi che 16 mm su una reflex digitale con fattore di ingradimento di 1.6x sono un po’ pochini… lo potresti usare come grandangolo, ma non fish eyes nel vero senso della parola.

    #1267921
    eghemega
    Partecipante

    Cerco proprio un circolare. Quello che mi interessa è proprio l’effetto accentuato. Ma i prezzi sono alti in proporzione all’utilizzo.Esiste qualche applicativo da mettere sulle lenti? Devo usare il fisch eye per foto sugli skate.

    #1267928
    vcereghi
    Partecipante

    a…capito…in effetti ho visto in rete delle foto proprio delle evoluzioni degli skate e devo dire che sono di impatto! si si, hai ragione…rispetto all’uso hanno prezzi proibitivi. Dunque… a questo punto, il + economico che ho trovato è il Peleng da 8 mm. (l’altro che ho scritto prima è diagonale e poi un fish di 16 mm, francamente, non serve a niente su una reflex digitale con sensore APS). il Peleng se ricordo bene viene a costare sulle 250 euro ed è totalmente manuale, quindi puoi divertirti in tutti i modi possibili ed immaginabili. Ciao

    #1267933
    alexh
    Partecipante

    Lo Zenitar c’è anche 8mm tranquilli 🙂 Lo trovi su eBay. Il sito adesso è fermo causa fulminamento del PC del webmaster, ma da lunedì in teoria dovremmo ripartire ad aggiornarlo!

    #1267938
    vcereghi
    Partecipante

    zenitar 8 mm!?!?!? sul serio?!?! ma…su ebay italiano? mai visto! io conoscevo: zenitar 16mm e peleng 8.

    #1268119
    alexh
    Partecipante

    No l’avevo visto su ebay degli stati uniti, però era di buonissimo prezzo 🙂 comunque anche col 16 hai un’ottima distorsione prospettica!

    #1268128
    vcereghi
    Partecipante

    ma…a meno che il venditore si era sbagliato a scrivere…o magari era un modello estremamente vecchio perchè nel catalogo attuale c’è solo lo zenitar 16 mm e il peleng da 8 mm. Bè…si…l’effetto c’è…però se cerca un fish circolare, lo zenitar non va bene e deve prendere per esempio il peleng.

    #1269169
    eghemega
    Partecipante

    Ma la qualità e la resa del peleng 8 mm sono accetabili secondo voi?

    #1269170
    frabruni
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da eghemega: Ma la qualità e la resa del peleng 8 mm sono accetabili secondo voi? [/cit Ti posto un link di una buona recensione : http://www.pauck.de/marco/photo/stuff/peleng_fisheye/peleng_fisheye.html

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX