Home » Topic » Altri Obiettivi » obbiettivo macro consiglio

obbiettivo macro consiglio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1246330
    jalesi
    Partecipante

    consiglio su macro ?!?!?! cosa mi consigliate come obbiettivo ? per la mia canon 30d ? vorrei fotografare degli insetti , fiori e altro da vicino grazie grazie ciao

    #1246357
    paolo10coni
    Partecipante

    Ciao bravo bella domanda!!! Io ad oggi ho potuto provare in un negozio, sia il 60mm Canon che il 70 Sigma, devo dire la velocita del USM Canon mi sorprende ma anche il prezzo….. (ma in macro non è meglio in MF???) poi non so, c’è chi mi dice che con un 105mm / 100mm di stare attento al micromosso, ma è anche vero che variando con la sensibilità ISO e con un cavalletto questo problema dovrei elimenarlo…..Giusto esperti del settore?? Per ora ho puntato il 105 Sigma ho un amico che lo usa e si trova bene!! Manon l’ho ancora provato…..

    #1246358
    alexcrive
    Partecipante

    ciao io ho un sigam 105mm e devo dire che sia come prezzo che qualità è favoloso! costa la metà del canon, non ha un AF veloce ma le macro le fai in MF! ciao

    #1246365
    1982dario
    Partecipante

    la Tamron ha un 90mm che sulla carta è meraviglioso! poi se non vuoi spendere molto puoi acquistare i tubi di prolunga, oppure adottare una soluzione di queste forum_forum.asp?forum=14&section=53&post=23620

    #1246807
    SirEte
    Partecipante

    Originariamente inviato da 1982dario: la Tamron ha un 90mm che sulla carta è meraviglioso!

    Io lo uso (Tamron SP 90 2.8 Macro. Non solo sulla carta è meraviglioso! Ne sono soddisfattissimo! Ha una resa eccezionale! E non solo in macro, anche nei ritratti! Sembra incredibile, normalmente le ottiche per Macro e per ritratti sono ben differenti tra loro eppure questo vetro ha una resa dello sfuocato che è veramente molto bella. La messa a fuoco è rumorosa e lenta ma le macro si fanno focheggiando a mano! Effettivamente avere del micromosso è facilissimo 🙁 e la pdc è quasi nulla [!?!] ma con un buon cavalletto, un po’ di pazienza ed un po’ di fortuna :pr si riescono a fare veramente delle belle foto! 😀 Riassumendo: lo consiglio!

    #1250654
    MicioMacho
    Partecipante

    Io come te mi trovo in balia dell’indecisione + totale! e fino a ieri ero combattuto tra il canon 100/2.8 e il Sigma 105/2.8… adesso trovo pure il Tamron 90/2.8… che però, a parità di prezzo o quasi rispetto al Sigma, credo sia + rumoroso… Il Canon… è Canon… ma costa anche 150 euro in +… se bastano! Ciao

    #1254335
    DoctorFrag
    Partecipante

    Insomma, siamo trippa per gatti 😀

    #1254339
    lazzaro
    Partecipante

    Io ho preso da pochi giorni il 100 2.8 Canon… è fantastico. l’ho trovato 400 euro usato con tanto di paraluce. Per hora ancora non mi sono impegnato con foto serie ma le prove che ho fatto sono sorprendenti. Federico

    #1255179
    fotoit
    Partecipante

    Io ho un Sigma 105 f2.8 ex macro e mi sembra veramente molto buono. Ciao

    #1255202
    MicioMacho
    Partecipante

    Ho acquistato finalmente il Sigma 105/2.8 su eBay (dal Cinesino… ^_^). Aspettiamo che arrivi… sia l’obiettivo… che la primavera!!! Si prevedono effetti stupefacenti!!!! Baciamo le mani…

    #1264393
    1982dario
    Partecipante

    Io ho il 50 macro della sigma, che come tutti voi sapete è equivalente ad 80mm su formato pieno. funziona bene, molto bene. poi non l’ho pagato neanche troppo 160€ euri usato più parmuta del 50 1,8 canon. lo consiglio

    #1264420
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da MicioMacho: Ho acquistato finalmente il Sigma 105/2.8 su eBay (dal Cinesino… ^_^). Aspettiamo che arrivi… sia l’obiettivo… che la primavera!!! Si prevedono effetti stupefacenti!!!! Baciamo le mani…

    attento al mercato cinese! :s io ho acquistato un sigma 50 macro e l’ho dovuto far subito pulire , aveva della muffa all’interno. purtoppo sono alloggiati in luoghi non idonei. spero non sia cosi’ anche per te comunque osservalo attentamente [lo] [lo]

    #1264421
    gloster1974
    Partecipante

    per rispondere al quesito ti consiglio di stare almeno su una focale di 100mm se vuoi fotografare insetti , sai se ti avvicini molto ( 50mm o 60mm ) non stanno certamente in posa 😀 😀 😀 io ho il canon 100mm e’ una canonata 😉

    #1264465
    frabruni
    Partecipante

    Se puoi permetterti il canon 100 macro, sei sui massimi livelli di qualità e versatilità, eccezionale per tutti i tipi di macrofotografia, indispensabile per gli insetti.

    #1264497
    MicioMacho
    Partecipante

    Niente paura… è andato tutto a meraviglia!!! Ancora un briciolo di tempo… giuto quel tanto per far ingrassare il porcellino e poi… stacchete!!!! Con una martellata, dal cinesino mi ci prendo pure il 10-20 Sigma!!! Dalle mie esperienze… lo consiglio!!! Julian

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX