Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivi 17-85 is usm

obiettivi 17-85 is usm

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da sogliolait.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    sogliolait
    Partecipante

Ho da circa sei mesi una 400 d (rebel xti) con il famigerato 18-55 di serie. Siccome mi piace fare ritratti “rubati” ho acquistato un 28-200 che è un poco ingombrante ma mi da buone soddisfazioni. Volendo sostituire il barilotto con qualche cosa di meglio e avevo pensato al 17-85 is usm che mi sembra decisamente migliore e mi permette di avere un po più di “ingrandimento” rispetto al 18-55. Cosa ne pensate? :lp

mirko980
    Partecipante

sono ansioso di vedere una risposta, sono nella tua stessa situazione, ho pensato anche io a quello, ma non so a livello di luminosita’ come possa compostarsi,voglio che la diferenza dal plasticotto si noti…..sono un principiante e non saprei come aiutarti…..aspettiamo.ciao

gcolazzo
    Partecipante

ciao sono un “novellino” come voi che si trova con i vostri stessi dubbi. Personalmente ho visto foto scattate da questo obiettivo montato sopra una 30d e devo dire che non sono affatto male anzi, considerando anche che sono state scattate in una giornata estremamente nuvolosa. Per l’utilizzo amatoriale (ed è tutto qui che si gioca la scelta), che sarà poi quello di cui avrò bisogno io credo sia perfetto. A livello di zoom stiamo ad un 5x. Parlando con vari amici abbastanza ferrati in materia, mi sono fatto l’idea che un “tuttofare” non debba per forza avere un escursione eccessiva. Per la sua fascia di prezzo credo sia un ottimo compremesso qualità/prezzo, alla fine soltanto provandolo sulla propria pelle si potrà capire fino in fondo se è l’obiettivo che fa per “noi”. Alla prossima [lo]

sogliolait
    Partecipante

Sono d’accordo con te, tanto che ho deciso di acquistarlo nel prossimo mese di Marzo. Ad aprile andrò in Belgio e lo proverò. Avendo già un 28-200, non mi serve un obiettivo troppo spinto. Saluti [lo] [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX