Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivi canon su olympus e300

obiettivi canon su olympus e300

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    alfeel
    Partecipante

si lo so..mi state gia imprecando contro 😀 ma un mio amico ha un olympus e300 e vuole montarci ottiche canon, sta cercando un adattatore! ho visto che per le ottiche nikon su olympu c’e e per canon l’unico che ho trovato ha queste indicazioni: “Anello di conversione per montare le ottiche della Canon EOS sulle fotocamere innesto 4/3 . Attenzione raccordo per fotografia macro in quanto non consente la messa a fuoco all’infinito.” 1) cosa significa?! che non posso mettere a fuoco solo all’infinito? o che non posso mettere a fuoco nemmeno soggetti lontani? 2) qualcuno conosce qualche altro anello adattatore? grazie fin da ora a tutti quelli che risponderanno..

longdream
    Partecipante

Alcuni anelli adattatori non consentono di mettere a fuoco all’infinito: questo significa che sulla scala graduata delle distanze, stampata sull’obiettivo, puoi mettere a fuoco fino alla distanza massima indicata; oltre, quindi infinito, non hai più la messa a fuoco. Devi scegliere un anello adattatore che ti consenta la messa a fuoco all’infinito, che mantenga l’autofocus e che comunichi l’apertura di diaframma al corpo macchina. Vedi qui: http://cgi.ebay.it/ELENCO-ANELLO-DI-RACCORDO-CONVERSIONE-ADATTATORE-COMA_W0QQitemZ380083451906QQihZ025QQcategoryZ30040QQcmdZViewItem ;hm

alfeel
    Partecipante

ah perfetto, quindi dalla tabella ho visto che esiste! il problema è trovarlo! 🙂 se qualcuno ha indicazioni sul dove..si faccia avanti!

thewizardofwiz
    Partecipante

…credo non ce ne siano realmente in circolazione, pertanto posso solo dire una cosa: lasciate perdere PS con l’anello di conversione che-NON-consente-la-messa-a-fuoco-all’infinito la scala delle distanze viene FALSATA ovvero diventa inutile: la maf si fa a mano o in automatismo SINO ad una certa distanza (dalla minima, che viene DIMINUITA, alla massima, che viene spesso notevolmente ridotta anche sino a pochi metri) saluti miopi&presbiti Fabio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX