Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivi consigli per acquisti. Voglio migliorare……….. con il Vs aiuto.

Obiettivi consigli per acquisti. Voglio migliorare……….. con il Vs aiuto.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    gru90
    Partecipante

Salve, a tutti e grazie anticipatamente (spero avrete la pazienza di leggere tutto). Sono nuovo del mondo reflex e del forum (confido nel vs aiuto). Ho una discreta conoscenza di photoshop cs2 (fotoricco, fotomontaggi e restauro), ed ho acquistato una 350d il mese scorso; vorrei abinare le due cose per lavorare e guadagnare dei soldi (vorrei entrare nel mondo del digitale anche video). Le foto che dovrei fare per cominciare sono: (in ordine di importanza e priorità) Primi piani bimbi (figli e nipotini), Feste e compleanni in casa (poca luce, solo quella dei lampadari o neon); Foto a scuola ed in asilo in esternointerno di gruppo e singolarmente (primi piani e interi); Chiesa per piccole cerimonie (battesimo e prima comunione); Teatro o palazzetto per saggi e balletti; Quando sono fuori o in vacanza mi piace fotografare paesaggi, la spiaggia, il mare, le piazze o le chiese insomma tutto ciò che è bello (a volte con i miei bimbi in primo piano). Insieme alla 350D solo corpo, ho acquistato: Obiettivo EF 50mm f/1,4 usm; Impugnatura batteria BG-E3; Batteria di scorta. Vi anticipo che non sò se devo acquistare un nuovo flash per quello che vorrei fare (ma quale?); se devo acquistare un paio di filtri, o altro. A tutto questo si aggiunge l’indecisione sull’acquisto delle lenti. Al momento i miei pensieri sono per: CANON EF-S 10-22 (il fatto che sia un EF-S pregiudica l’uso futuro su un’altra macchina? Quindi?); TOKINA 12-24 (costa meno ed ha delle buone recensioni, il fatto che non sia canon è un fattore veramente negativo ?); CANON EF 17-40 L (se ne parla bene si o no? La serie L è veramente migliore e si vede? Ho letto che non è consigliato per eventuali altre macchine sempre canon le full, perchè?); CANON EF 70-200 f/4 L (tra questo e l’ f/2.8 per le mie esigenze, vale veramente la pena spendere 500 euro in più? Oppure ho letto che si possono avere dei risultati buoni aumentando gli ISO?) CANON 24-70 f/2,8 o CANON 24-105 f/4 (ho letto giudizi anche negativi), non sono predisposto per questi due, perche costano troppo. Ultima cosa, ho sbagliato a comprare il 50mm f/1,4? Lo vendo e compro il CANON 24-70 f/2,8 per non fare troppi cambi di ottiche visto che sono alle prime armi? (sarebbe comunque l’obiettivo centrale, insieme ad un grandagolo spinto ed un tele). Io avrei pensato a queste combinazioni: (preferisco la -2- con il 70-200 f/4 così spendo meno e penso di iniziare decentemnete, anche perchè mi sà che devo comprare ancora il flash e i filtri) 1- Tokina 12-24, Canon 24-70 f/2,8 o il 24-105 f/4 e Canon 70-200 f/4 L; (devo vendere il 50 f/1,4) 2- Canon 17-40, Canon 50 f/1,4 e Canon 70-200 f/4 o f/2,8; Per fare un buon paragone vorrei avere quasi lo stesso costo finale, circa 2.000,oo euro. Accetto tutti i vs consigli e pareri (anche sul flash ed i filtri). [IMG]public/imgsforum/2006/S_Menaio_giugno_06_022.jpg[/IMG]

Matrix
    Partecipante

Dunque il 10-22 è un ottima lente ma è ef-s, se pensi di passare in futuro al full frame non te la consiglio molto… il tokina 12-24 non sembra male, non è detto che va male per forza perchè non è canon eheh… solo che l’assistenza non è nemmeno minimamente paragonabile se ci sono eventuali problemi… il 17-40L è un ottimo obiettivo, l’unica pecca è che non è nitidissimo, ma per il resto ha molte ed ottime doti… su ff sembra risultare un po morbido ai bordi, ma su aps-c va benone… Il 70-200 f4L è anch’esso un ottimo obiettivo… af velocissimo e silenzioso… se fai foto con una buona luce è perfetto, ottimo anche a tutta apertura… il 2.8 beh è più luminoso, quindi dipende a cosa ti serve… poi c’è addirittura l’f/2.8 IS ma si sale ancora di prezzo… il 24-70 f/2.8L e il 24-105L sono ancora ottimi obiettivi, meglio il primo del secondo credo, il secondo soffre un po su Full frame… Sicuramente NON hai sbagliato a prendere il 50/1.4… è molto luminoso, ed ottimo per ritratti (cosa che penso andrai a fare a quanto leggo)… il 24-70 costa anche un bel po di più… Per quanto riguarda le combinazioni da te proposte io sarei per la seconda che tra l’altro è un classico… 😉 Per il flash, beh te ne accorgerai tu stessa se ne hai bisogno… secondo me sono ottimi canon 430ex e sigma 500 super… Spero di esserti stato utile… ciao! 😉

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX