Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivi consigli per acquisti. Voglio migliorare……….. con il Vs aiuto.

Obiettivi consigli per acquisti. Voglio migliorare……….. con il Vs aiuto.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    gru90
    Partecipante

Salve, a tutti e grazie anticipatamente (spero avrete la pazienza di leggere tutto). Sono nuovo del mondo reflex e del forum (confido nel vs aiuto). Ho una discreta conoscenza di photoshop cs2 (fotoricco, fotomontaggi e restauro), ed ho acquistato una 350d il mese scorso; vorrei abinare le due cose per lavorare e guadagnare dei soldi (vorrei entrare nel mondo del digitale anche video). Le foto che dovrei fare per cominciare sono: (in ordine di importanza e priorità) Primi piani bimbi (figli e nipotini), Feste e compleanni in casa (poca luce, solo quella dei lampadari o neon); Foto a scuola ed in asilo in esternointerno di gruppo e singolarmente (primi piani e interi); Chiesa per piccole cerimonie (battesimo e prima comunione); Teatro o palazzetto per saggi e balletti; Quando sono fuori o in vacanza mi piace fotografare paesaggi, la spiaggia, il mare, le piazze o le chiese insomma tutto ciò che è bello (a volte con i miei bimbi in primo piano). Insieme alla 350D solo corpo, ho acquistato: Obiettivo EF 50mm f/1,4 usm; Impugnatura batteria BG-E3; Batteria di scorta. Vi anticipo che non sò se devo acquistare un nuovo flash per quello che vorrei fare (ma quale?); se devo acquistare un paio di filtri, o altro. A tutto questo si aggiunge l’indecisione sull’acquisto delle lenti. Al momento i miei pensieri sono per: CANON EF-S 10-22 (il fatto che sia un EF-S pregiudica l’uso futuro su un’altra macchina? Quindi?); TOKINA 12-24 (costa meno ed ha delle buone recensioni, il fatto che non sia canon è un fattore veramente negativo ?); CANON EF 17-40 L (se ne parla bene si o no? La serie L è veramente migliore e si vede? Ho letto che non è consigliato per eventuali altre macchine sempre canon le full, p