Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Obiettivi EF su EOS R

Obiettivi EF su EOS R

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1863681
    Marco Signorelli
    Partecipante

    Buongiorno,

    fino a due giorni fa scattavo in serenità con la mia 550D senza l’esigenza di cambiare alcunché, poi ha deciso di abbandonarmi: Error 20, e secondo il Camera service di Milano la riparazione mi costerebbe circa 200 euro, praticamente il valore della macchina, perciò dovrò comprarne una nuova, e qui sorgono i problemi sui quali in molti negli ultimi mesi si stanno arrovellando. Nuova reflex o mirrorless?

    Premetto che non monterei mai un obiettivo APS-C sulla Eos R, mi domando però come si comportino gli obiettivi EF, se anche con questi avrei una perdita di qualità dovuta all’adattatore.

    Attualmente ho:

    – Canon EF 70-200 F/4 USM

    – Canon EF 50 F/1.8

    – Tamron 17-50 SP F/2.8 XR Di II VC LD

    – Canon EF-S 10-22 f/3.5-4.5 USM

    Gli ultimi due sarebbero da rivendere, mi domando però se riuscirei almeno a usare il 70-200 senza perdita di qualità, visto che ce l’ho da un anno e l’ho anche pagato un po’…

    L’alternativa sarebbe restare su una reflex, tipo l’80D, anche se mi dispiacerebbe investire proprio ora che sembra stia per uscire a breve la 90D, e non vorrei trovarmi tra due mesi con un corpo macchina già datato.

    Quanti dilemmi… Voi cosa ne pensate?

    Ciao e buoni scatti a tutti

    #1863682
    AlpVampire
    Partecipante

    Ciao.. io ho la R e la uso tranquillamente con obbiettivi EF.. lascio che sia l’immagine che ho postato qui a parlare: http://www.canoniani.it/forum/natura/631417-l-urlo

    Scatto eseguito con EOS R + 70-200 2.8 mk3.. ti dico solo che con obbiettivi serie L ed adattatore, non perdi nulla in qualità..

    Alessio

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX