Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » OBIETTIVI…HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!

OBIETTIVI…HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #1325375
    dragoteo
    Partecipante

    ah ecco… cavolo io guardavo tutti questi obiettivi che partivano da 17 o 18 e rimanevo un pò stralunato, finalmente ho capito il motivo…

    #1325377
    dragoteo
    Partecipante

    ora però comprendo che il sigma 24-70 non mi darebbe niente di grand’angolo, me lo consigliate ancora? io rimango sempre per questo obiettivo…

    #1325380
    flx2000
    Partecipante

    Dipende da te. Io ho preso il 24-70 (38-112 equiv.) perché non uso scattare molto in grandangolo, ed inoltre sto mirando a passare al pieno formato dove sarà effettivamente un 24-70. In alternativa, potrei prendere un 12-24 per completare la gamma in basso, che mi equivarrebbe ad un 19-38. Ognuno fa le scelte in base alle sue necessità, per questo ribadisco che è impossibile lasciarsi consigliare sulle focali piuttosto che sulla validità di una singola ottica, in funzione di proprietari che l’abbiano effettivamente provata.

    #1325462
    dragoteo
    Partecipante

    Giusto. Rimango dell’idea che sia cmq una focale intermedia e che se un giorno volessi completare il corredo mi basterebbe prendere un grand’angolo e un tele. Quest’ottica è perfetta, credo non abbia senso buttarsi su ottiche che siano un pò e un pò… volevo chiederti, ma per la messa a fuoco automatica il motorino è all’interno dell’obiettivo o del corpo macchina? il sigma ha un motorino al suo interno? tnx [bir]

    #1325520
    ekefe
    Partecipante

    Ciao. Riposto (se ti vai a rileggere il mio post qualche pagina prima vedi che già avevo accennato l’argomento…). Ti voglio raccomandare di tener presente la flessibilità di uso che a mio parere, se uno non è già “scafato” è indispensabile per un amatore medio. Se non hai gusti particolari e ben definiti, in genere, sarai portato a scattare molto sulle focali che vanno dal grandangolo (24 mm equivalenti, cioè 17 sul sensore APS-c) al mediotele (80-90 mm equivalenti, 50-55 su sensore APS-C). Questo è il perchè i plasticotti base coprono quelle focali. I restanti 15 mm (da 55 a 70 sono statisticamente poco usati per foto generiche; sopra i 70 mm si ricomincia a scattare molto). Il poter avere in un’unica escursione dai 17 ai 50-55 è cosa non da poco per un non professionista che così non “perde l’attimo” e non deve stare ogni poco a avvitare e svitare lenti (che comunque ingombrano e costano). Questo senza dover ricorrere ai tuttofare tipo il 28-300 che poi, giocoforza, devono scendere a tanti, troppi compromessi ottici. Quindi valuterei anche questo in sede di scelta: la gamma 24-70 è una gamma di focali ideale per le macchine analogiche od a pieno formato, ma sulle macchine APS-C diventa un pò lunga e ti scopre alle basse focali, che in foto da diporto sono molto usate. Se vuoi il grandangolo, ti devi comprare la seconda lente di cui sopra, ed allora tanto valeva comprare subito il 17-55 f2,8 IS USM che per l’APS-C è il massimo. Non ti voglio confondere ma pensa anche a questo quando prenderai la tua decisione.

    #1325568
    dragoteo
    Partecipante

    ti ringrazio molto del tuo consiglio… ne terrò sicuramente in considerazione, anche se adesso sono un pò confuso… cmq ricevere tanti consigli da gente così esperta non può farmi che bene. Almeno ho la possibilità di fare delle scelte ragionate… grazie ancora a tutti, e buona notte! [mat]

    #1325633
    dragoteo
    Partecipante

    mi postate un’immagine con il 17-55 e una con il sigma 24-70, per favore? giusto per avere un ‘idea e capire meglio la visione dei due obiettivi… vi ringrazio, chiedo ancora scusa se vi rompo troppo… [ver]

    #1325636
    Cappe
    Partecipante

    Dragoteo guarda qui http://www.pixel-peeper.com

    #1325670
    dragoteo
    Partecipante

    link semplicemente meraviglioso… fantastico tnx 100 8)

    #1325927
    dragoteo
    Partecipante

    Volevo chiedervi, sicuri che il SIGMA EX 24-70mm F/2,8 ASP DF DG MACRO, è compatibile con la canon 400d? perchè il corpo macchina è compatibile solo con gli obiettivi EF e EF-S… 🙂

    #1325934
    dolphin99it
    Partecipante

    Se prendi il Sigma con attacco Canon (o Canon mount), significa che ha l’attacco EF. 🙂 – Luca [lo]

    #1325954
    Cappe
    Partecipante

    Quoto dolphin! Se vedi sotto la mia firma ho un SIGMA EX pure io, non è quello che interessa a te ma ti confermo che funziona sulla 400d [scu]

    #1325974
    dragoteo
    Partecipante

    allora non dovrebbero esserci problemi, tnx [gra]

    #1325981
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da dragoteo: Volevo chiedervi, sicuri che il SIGMA EX 24-70mm F/2,8 ASP DF DG MACRO, è compatibile con la canon 400d? perchè il corpo macchina è compatibile solo con gli obiettivi EF e EF-S… 🙂

    Quell’obiettivo ha attacco Nikon (se non ricordo male) quello per la Canon è il SIGMA EX 24-70 f 2.8 DG MACRO (senza ASP e DF) stessa ottica ma attacchi diversi. [lo]

    #1325983
    longdream
    Partecipante

    Il SIGMA EX 24-70mm F/2,8 ASP DF DG MACRO esiste sia per Nikon: http://www.granbazaar.it/new/index.php?main_page=product_info&products_id=388 Sigma propone la stessa ottica con attacchi anche per Minolta e Pentax: al momento dell’acquisto bisogna sincerarsi per quale attacco si desidera acquistare l’ottica.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX