Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivi per caccia fotografica…

Obiettivi per caccia fotografica…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lucamares
    Partecipante

Ciao a tutti i CANONIANI, sono alla ricerca di molte informazioni sulla caccia fotografica di animali tipo cervi, caprioli, mufloni… ect Che obiettico consigliate? quanti mm.? Perchè io ho iniziato con un 70-300 in dotazione alla mia 300D, ma adesso vorrei comprare qualcosa di adatto. Poi volevo sapere se si utilizzano anche moltiplicatori o simili. Aiutoooooo. Ciao e grazie Luca :al

gloster1974
    Partecipante

per la caccia fotografica io ti consiglio il 100-400 , il 300 f 4 + eventuale extender 1,4X oppure l’ottimo 400mm f 5,6. [lo]

reynolds
    Partecipante

Ciao Lucamares, e benvenuto tra noi. Se fai una ricerca nel Forum, nelle cartelle animali oppure obiettivi, etc, troverai centinaia di discussioni in materia. Comunque, la sola ottica “abbordabile” è il Canon 400 mm f 5.6, e magari anche un bel TC Canon 1.4X. Per i cervi, caprioli, etc, i millimetri di focale non sono mai abbastanza. Quasi tutti noi utilizziamo i moltiplicatori, che ti garantisco danno ottimi risultati, con una minima ed insignificante perdita di qualità.

jurigab
    Partecipante

Per la mia esperienza con i grandi mammiferi, trovo il 100-400 un’ottimo obiettivo. A volte mi è capitato di non poter scattare al massimo della focale, motivo per cui trovo il 400 un attimino limitante da questo punto di vista. Il 300 moltiplicato è un 420mm. Se lo usi senza moltiplicatore ha una qualità superiore al 100-400, se lo moltiplichi la qualità forse è un po’ migliore nel 100-400 non moltiplicato. Per il 400 f/5,6 idem. Il grande vantaggio del 100-400 è che oltre ad essere stabilizzato (anche il 300 f/4L IS lo è) è molto versatile, io te lo consiglio, ma anche gli altri due sono ottimi, solo un po meno versatili

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX