- Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da Angor.
-
AutorePost
-
Febbraio 17, 2011 alle 5:18 pm #1631342fiore87Partecipante
Ciao a tutti, vorrei comprare un’ottica di questo tipo per la mia 1000D. Premessa: ho letto da molte parte che queste ottiche ovviamente non sono delle megliori, se vuoi solo un’ottica allora comprati una bridge, ecc ecc…. lo so però contando che per il momento ho solo il canon 18/55 II il primo passettino che faccio (e questo l’ho sfortunatamente deciso) è allungare l’ottica. Sono molto fotoamatoriale e mi sono accorto che una cosa che adesso mi manca è poter allungare di più l’obiettivo…. Quindi parliamo un pò di queste ottiche e quale può essere la migliore…. in testa ci sono il Canon 18/200 IS e il Tamron 18/270 PZD. ovviamente esistono anche Sigma 18/200 o 18/250, il Tamron 18/270 VC ecc ecc….mi dite secondo voi o quello che avete sentito quale potrebbe essere la “meno-peggio”. Grazie a tutti [can]
Febbraio 17, 2011 alle 5:26 pm #1631343Fabrizio_ShakePartecipantese hai il 18 55 perche’ non complementare la lente? hai la versione stabilizzata o quella liscia? In ogni caso,ti conviene prendere un 55 250 o qualcosa di simile.Spendi un poco meno,hai due lenti ove sono distribuite le varie focali e hai maggiore qualita’
Febbraio 17, 2011 alle 5:44 pm #1631347AnonimoOspiteconcordo con Fabrizio,io avevo il 18-250 sigma e l’ho venduto quando hai un’escursione così ampia devi scendere a compromessi,qualità,linee cadenti ecc ecc ho preso il 24-105 usato
Febbraio 17, 2011 alle 5:47 pm #1631349firebladePartecipanteOriginariamente inviato da joppa: linee cadenti
Le linee cadenti dipendono esclusivamente da come si usa l’obiettivo, e non dalle sue caratteristiche costruttive.
Febbraio 18, 2011 alle 4:03 am #1631460fiore87Partecipanteinnanzitutto grazie per le risposte. “sfortunatamente” ho già scartato l’opzione (per l’inizio) di tenere più ottiche ma per le esigenze attuali sono disposto a sacrificare un pò la qualità, scendere un pò a compromessi ma prendere un’ottica del genere… io più che altro cercavo opinioni magari di qualcuno che l’ha avuto o che ne ha sentito parlare bene o male giusto per regolarmi su quale scegliere. Ovviamente sono attirato dal canon 18-200 IS grazie ovviamente al nome CANON IS…..e dal Tamron 18-270 PZD sia per la maggiore escursione sia da questo motore PIEZO DRIVE che dovrebbe avvicinarsi ad un sonico…..
Febbraio 18, 2011 alle 4:19 am #1631461Fabio_MacPartecipanteio tempo fa ho provato il 18-200 is canon. C’è da dire che per l’escursione che si ritrova e il fattore di moltiplicazione che ha (11x) è un buon obiettivo tuttofare. Detta fra noi, la differenza fra 200 e 270 non è la transustanziazione, il guadagno è limitato :ns
Febbraio 18, 2011 alle 4:27 am #1631463fiore87Partecipantequesta si che mi è piaciuta di risposta! (senza offesa per gli altri [bir] ) grazie Fabio!!!
Febbraio 18, 2011 alle 4:37 am #1631465Fabrizio_ShakePartecipantemmmh…secondo me tu hai gia deciso di voler comprare il 18 200 canon ma cerchi solo la conferma da parte di altri di farlo…se e’ cosi fallo,in maniera da essere contento e soddisfatto. Io uso il tamron 18-270 della mia ragazza spesso,solo perche’ ho problemi a focheggiare a mano con tutte le altre lenti (la sola autofocus e’ un 50 2.5 canon),ci ho fatto le mie ultime foto in fotoalbum…tutte quelle in bianco e nero concettuali diciamo,ma sono foto che avrei fatto tranne una o due anche con una compatta quindi a livello qualitativo non fan testo. come mai non vuoi due obiettivi?la comodita’ della reflex secondo me e’ insita li’
Febbraio 18, 2011 alle 4:42 am #1631466Fabio_MacPartecipante[quote]Originariamente inviato da fiore87: questa si che mi è piaciuta di risposta! (senza offesa per gli altri [bir] ) grazie Fabio!!! [/cit Non c’è di che. Che i moderatori mi correggano se sbagli, ora provo a spiegarti anche perché non fa questa grandissima differenza. le focali più corte, come ad esempio un 10 mm, hanno una pdc (profondità di campo) molto elevata,come puoi vedere qui http://www.lightpainting.it/tutorial/composizione/grandangolo2.jpg Quando invece hai a che fari con focali più lunghe, diciamo approssimativamente dai 150mm in su, i piani hanno una pdc limitatissima, e man mano che sali questa continuerà a diminuire So che c’è una spiegazione migliore e più tecnica di questa, ma sarebbe anche l’una meno un quarto, e il neurone fotografico è a letto =D
Febbraio 18, 2011 alle 4:57 am #1631468firebladePartecipanteOriginariamente inviato da fiore87: Ovviamente sono attirato dal canon 18-200 IS grazie ovviamente al nome CANON IS…..e dal Tamron 18-270 PZD sia per la maggiore escursione sia da questo motore PIEZO DRIVE che dovrebbe avvicinarsi ad un sonico…..
Tutti fattori assolutamente irrilevanti ai fini della fotografia. Rischi di rivendere l’aggeggio fra sei mesi.
Febbraio 18, 2011 alle 4:57 am #1631469fiore87Partecipante@Fabrizio: a dire la verità sono ancora adesso un pò in dubbio (non c’entra molto ma pensa che prima mi è pure balenata l’idea del 18-135 e stavo cercando le varie recensioni e prezzi, ma poi ho quasi già cambiato idea) e mi è piaciuta la risposta di F
Febbraio 18, 2011 alle 4:58 am #1631470firebladePartecipanteOriginariamente inviato da fiore87: (premesso che juza ha provato che sono effettivi uno 190 e uno 230)
E capirai, le prove su pupazzi e francobolli….
Febbraio 18, 2011 alle 5:00 am #1631471fiore87Partecipanteok fireblade…..ti seguo….come mi posso “illuminare”?
Febbraio 18, 2011 alle 5:04 am #1631473firebladePartecipanteTogliendoti dalla testa l’idea del tuttofare, che di per sé è antitetica al principio della reflex ad obiettivi intercambiabili. E magari leggendoti il mio decalogo del fotoamatore in spazio aperto, scherzosamente ti apre gli occhi sugli errori più comuni che si compiono all’inizio della passione fotografica. 🙂
Febbraio 18, 2011 alle 5:05 am #1631474Fabio_MacPartecipanteOriginariamente inviato da fiore87: ok fireblade…..ti seguo….come mi posso “illuminare”?
cerca nel forum le dieci regole d’oro del fotografo principiante stilate proprio da fireblade. È grazie a lui che ho capito alcuni errori da principiante, e adesso voglio cimentarmi in ottiche più “da studiare” dei superzoom, ed imparare il valzer della fotografia, come lo chiama qualcuno.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.