- Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da Angor.
-
AutorePost
-
Febbraio 18, 2011 alle 2:31 pm #1631497AnonimoOspite
io sono tra quelli che ci ha sbattuto la tesa 🙂 spero di non ricascarci ma mai dire mai nella vita 🙂
Febbraio 18, 2011 alle 2:33 pm #1631498migliorabilePartecipanteLe 10 regole forum_forum.asp?forum=4§ion=46&post=200999 🙂
Febbraio 18, 2011 alle 5:24 pm #1631516fiore87Partecipantele 10 regole mi hanno fatto ammazzare dalle risate!!! (le altre 10 non ho tempo che è già finita la pausa pranzo)…e io mi trovo qui: “Scocca l’invidia nei confronti della categoria superiore. Allora si lancia nelle recensioni di oggetti che non conosce, e nelle comparazioni tra mele, arance e patate.” anche se secondo me sono partito al contrario…. mitico sto forum!! [can] [can] [can] fireblade invece era già diventato il mio mito quando ha “commentato” Juza e mi ha fatto capire (al contrario degli altri che lo venerano peggio di una divinità greca) che è uguale ad una cosa sconcia…..sisi ce pò esse Rocco che ti fa vedere come si fa….ma tranquillo che lo sai già fare da solo (spero di non essere stato troppo spinto e di ricevere un rimprovero [bar] )
Febbraio 18, 2011 alle 6:01 pm #1631525firebladePartecipanteOriginariamente inviato da fiore87: fireblade invece era già diventato il mio mito quando ha “commentato” Juza e mi ha fatto capire (al contrario degli altri che lo venerano peggio di una divinità greca) che è uguale ad una cosa sconcia…..
Non esageriamo e non offendiamo. Dico solo che la fotografia è cosa ben diversa dall’essere scaltri utilizzatori di photoshop e che certe “prove” sinceramente valgono meno della carta di una caramella.
Febbraio 18, 2011 alle 6:10 pm #1631529picar68PartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Dico solo che la fotografia è cosa ben diversa dall’essere scaltri utilizzatori di photoshop e che certe “prove” sinceramente valgono meno della carta di una caramella.
totalmente d’accordo e mi permetto di aggiungere (col Vostro permesso Maestà 😀 ) che per godersela occorre stamparla e più è grande il formato, più te la godi 🙂
Marzo 11, 2011 alle 10:25 pm #1635093AngorPartecipanteio ero alla ricerca di una lente tuttofare per usarla nelle occasioni “vacanziere”…ed ho preso un vecchio tamron 28-300. Assodato che l’uso di una focale più lunga debba effettivamente dare un DETTAGLIO maggiore rispetto ad una più corta, e non solo dare un’illusoria sensazione di maggiore ingrandimento guardando nel mirino, ho fatto una simpatica scoperta: la perdita di definizione di quell’obiettivo era tale per cui col Tamron a 300mm avevo molto meno dettaglio che non croppando l’immagine ottenuta dal sigma 24-70 a 70mm. Il tamron non è sicuramente all’altezza di obiettivi moderni, ma parlo della 5D, con una densità di pixel molto più bassa delle odierne apsc per cui meno influenzata dalla risoluzione della lente. Per cui, su macchine da 15-18mpix è meglio valutare bene la perdita di definizione che un obiettivo tutto fare inevitabilmente poerta con se, specialmente alle focali lunghe…perchè si rischia di avere un’immagine finale meno dettagliata di un obiettivo a focale più corta ma con maggiore qualità ottica.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.