Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivo 18-55 canon

obiettivo 18-55 canon

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1755163
    peis84
    Partecipante

    ciao posseggo questo obiettivo che uso ne posso fare e che per tipo foto e adatto .grazie [scr] ***Modificato da Pruffola*** Spostato in sezione corretta dedicata agli obiettivi

    #1757648
    pruffola
    Partecipante

    Ciao peis84, il 18-55 è un obiettivo zoom non a focale fissa ma che lavora con un raggio di apertura da 18-55 mm. Puoi usarlo in molto ambiti, pur con i suoi limiti, perche’ è molto versatile, oltreche’ leggero da trasportare. Panorami, close-up, ritratti e tutto quanto ti va di fotografare, ecco cosa puoi farci. Io lo possiedo da sempre e nel mio album flickr, se ti va di farti un giro per farti un’idea, quasi tutte le foto sono fatte con quell’ottica. Quì sul forum ne ho poche di foto perche’ ultimamente ho scattato poco per motivi che non sto’ ad elencare, ma conto di rifarmi presto. Se vuoi info più dettagliate pubblica la sigla precisa dell’obiettivo che hai: ha stabilizzatore o no? ad esempio e vedrai che riceverai risposte più esaustive. A presto.

    #1758618
    Sarabeth
    Partecipante

    Come ha già detto pruffola è un obiettivo discreto per iniziare e puoi farci davvero di tutto.. ottimo per sperimentare 🙂 se il tuo ha la sigla IS II significa che ha anche lo stabilizzatore, che riduce le vibrazioni prodotte dal ‘fotografo’ in fase d’uso!

    #1762161
    giocioli
    Partecipante

    Io ho usato il 18-55 praticamente per ogni tipo di fotografia… Dai un occhiata al mio flickr… http://www.flickr.com/photos/giovannicioli

    #1762235
    Falconfab
    Partecipante

    se il tuo 18-55 è versione IS, oppure, anche senza essere IS è III, è un ottimo obiettivo per iniziare. Leggero, facile, economico, della lunghezza “giusta” per quasi tutti gli ambiti. Sulle macchinette della serie 1xxx oppure xxx di canon, può competere anche con ottiche che costano molto, ma molto di più. Se è di tipo non IS con la sigla II, allora è un giocattolo per bambini, adatto solo a scopi didattici.

    #1772686
    vincenzomary
    Partecipante

    ad esempio quello in dotazione alla vecchia 300d, è un fondo di bottiglia, giusto?

    #1772811
    Falconfab
    Partecipante

    si, da un punto di vista tecnico è scarsino. Tuttavia è più che sufficiente per imparare o come lente di scorta sfruttandone le doti di compattezza e leggerezza. Comunque puoi avere un’idea delle sue potenzialità guardando queste foto: http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=canon_efs_18-55_v1 Inoltre considera anche che chi usa una lente da kit difficilmente è un professionista, dedica tanto tempo alla composizione o alla pp .

    #1772813
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da vincenzomary: ad esempio quello in dotazione alla vecchia 300d, è un fondo di bottiglia, giusto?

    Se è del kit della 300D probabilmente è prima serie neppure USM, come resa è scarsino ed è quello che ha dato il nome al 18/55 di “barilotto” ma se lo adoperi con la 300D ed i suoi 6 Mp in buone condizioni di luce puoi ottenere buone foto con luce scarsa e con sensori più densi allora è più scarso.

    #1772882
    vincenzomary
    Partecipante

    sì è quello in dotazione, ho fatto buone foto, soprattutto primi piani. vorrei davvero avere un corpo nuovo e un obiettivo zoom, cosa prendere, grande dilemma. farei soprattutto foto in sale da concerto, primi piani ecc… senza spendere una cifra, cosa ne pensate della d60 Canon, oppure?

    #1772898
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da vincenzomary: sì è quello in dotazione, ho fatto buone foto, soprattutto primi piani. vorrei davvero avere un corpo nuovo e un obiettivo zoom, cosa prendere, grande dilemma. farei soprattutto foto in sale da concerto, primi piani ecc… senza spendere una cifra, cosa ne pensate della d60 Canon, oppure?

    La Canon 60D (non D60 che è Nikon)è una buona fotocamera per le foto da te indicate potrebbe essere buona ma ti ci vuole anche un obiettivo migliore di quello che hai, almeno il 18/55 IS meglio uno zoom più luminoso per le foto da concerto ma con costi maggiori.

    #1772900
    vincenzomary
    Partecipante

    si parla dei 70-200 f4 canon o sigma, potrebbe essere una sufficiente scelta?

    #1772925
    fotoit
    Partecipante

    Il 70/200 f4 Canon penso ti riferisca alla serie L e quindi è un ottimo obiettivo, il Sigma non saprei ma di sicuro è inferiore al canon 70/200 L in tutte le versioni (f4, f2.8 sia lisci che IS). Ricorda però che qui stai parlando di teleobbiettivo zoom ma rimani scoperto nel grandangolo e nel normale.

    #1772926
    vincenzomary
    Partecipante

    non ho nessun obiettivo, e sono alquanto indeciso. piccolo OT, dove trovo il thread per le presentazioni?

    #1772930
    fotoit
    Partecipante

    Per le presentazioni nel forum la prima sezione, in ogni modo è qui: forum_forum.asp?forum=16&section=76 Prima di tutto secondo me dovresti pensare ad uno zoom grandangolare/normale o grandangolare/mediotele, ma purtroppo sono quasi tutti poco luminosi, io ho il 15/85 f3,5-5,6 e mi trovo molto bene sui 18Mp come la 60D, in ogni modo anche il 18/55 IS è buono, parlamo bene anche del 18/135 IS ma non lo conosco, questi sono tre obiettivi Canon le altre marche io non le considero più dopo varie delusioni. C’è anche il 17/55 Canon f 2.8 costante, più luminoso ma anche più costoso e c’è pure il 17/40 f4 costante leggermente più luminoso ma secondo me come primo zoom troppo corto.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX