Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivo 2.8 per il teatro.

Obiettivo 2.8 per il teatro.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1319204
    LemmyBlack
    Partecipante

    Sto valutando l’acquisto di un’ottica da usare al teatro, luogo in cui per definizione c’è poca luce o comunque molto diversa da punto a punto. Ho letto, nei vari post, che un’ottica per il teatro deve essere almeno 2.8 come apertura massima e che lo stabilizzatore poco aiuta ( anche perché io uso il cavalletto) . Dunque i miei dubbi sorgevano su 4 principali ottiche di cui desidererei sapere i commenti e magari vedere qualche foto fatta in condizione di scarsa luminosità. I modelli che ho preso in considerazione sono : i sigma 24-60, 24-70 e 28-70 ed in più il Tokina 16-50. Il mio budget non è elevato diciamo che dovrei stare sotto i 450€. Un ultimo dubbio è quello che tali ottiche montate sulla mia fotocamera risultino troppo grandi rispetto al corpo (ma forse questa è solo paranoia). Grazie dell’aiuto. 🙂

    #1319679
    squinza
    Partecipante

    A me viene il dubbio che siano troppo corte, più che altro. Sicuro che 70mm ti bastino? Normalmente mi aspetterei un 70-200/2.8 – o per lo meno il 50-150/2.8 Sigma che potrebbe essere un’alternativa interessate.

    #1319683
    FraEle
    Partecipante

    Concordo sulla lunghezza focale, Ti posso dire che per le sfilate in primo piano davanti alla passerella io utilizzo normalmente un 70-200 2,8 e lo uso più verso il 200 che sul 70…..

    #1319708
    LemmyBlack
    Partecipante

    Grazie delle risposte. Generalmente negli ultimi spettacoli che ho fotografato la postazione che mi hanno dato era praticamente sotto al palco e quindi con il 18-55 ce l’ho fatta alla grande e qualche volta usavo anche il flash. Al 70-200 e al 50-150 non avevo pensato e li studierò un attimino. Comunque ero indirizzato verso quell’ottica anche perché nel caso che volessi fotografare in un pub o in luoghi con poca luce ( diciamo in chiesa ) con una focale corta ce la si fa. Ancora grazie per le info.

    #1319711
    squinza
    Partecipante

    In tal caso cambia tutto 🙂 Il Tamron 17-50 potrebbe fare al caso tuo, se ti serve così wide. Il tokina è nuovo e poco diffuso, non ti so dire. Il sigma 24-70 dovrebbe essere ottimo, dai un’occhiata nei vecchi thread che se ne è parlato più volte. Se hai budget illimitato probabilmente il meglio che puoi fare è 17-55/2.8 IS o 24/70L, a seconda che usi sensore ridotto o pieno. Farei anche un pensierino a un fisso luminoso, che su queste focali costano poco.

    #1319742
    LemmyBlack
    Partecipante

    Ho letto molte recensioni positive del 24-70 Sigma, le cose che però mi lasciano il dubbio sono : è rumorosa la messa a fuoco, è troppo grande per stare su una 350D e può avere i difetti che tutti dicono dei Sigma come il back ed il front focus.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX