Home » Topic » Altri Obiettivi » obiettivo 420-800 F8.3-F16

obiettivo 420-800 F8.3-F16

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    bubbino
    Partecipante

su un noto sito di commercio on line si trovano questi obiettivi, di diverse marche ma dalle foto tutti identici, visto il prezzo che oscilla intorno ai 100 euro presumo che la qualità lasci tutto a desiderare.
    Vale la pena per quella cifra acquistarlo per uno che è alle prime armi? facendo un piccolo calcolo su aps-c diventa alla massima focale 1260, ideale per primo piano alla luna piena e suoi crateri, e foto naturalistiche statiche visto che è completamente manuale.
    Lascio a voi qualche consiglio in merito.

Angor
    Partecipante

non è detto che siano per forza di qualità scarsa: il basso costo deriva anche dall’essere completamente automatici, credo addirittura anche a diaframma fisso.

Mi hanno sempre incuriosito, ma non li ho mai provati.

bubbino
    Partecipante

questi che ho indicato io il diaframma è variabile e completamenti senza automatismi da usare in manuale, quello che mi spaventa è la qualità della foto in termini di nitidezza.

Angor
    Partecipante

non puoi aspettarti la qualità di un 600f4L, ovviamente, ma il rapporto non è diretto col costo: ho un pentacon 200f4 che trovi a meno di 50 euro, la qualità è inferiore al 70-200f4 canon, ma non pensare che sia 10 volte inferiore.

non mi stupirei se la definizione finale della foto fosse più che soddisfacente a 400mm…dei dubbi mi vengono a 800 visto che c’è un duplicatore di focale che, si sa, a volte sono veramente orribili.

io non faccio foto di questo tipo, altrimenti l’avrei già preso, almeno per togliermi la curiosità: sono “solo” 100 euro, che alla peggio puoi poi rivendere senza problemi a 50.

bubbino
    Partecipante

[quote=”Angor” post=683668]non puoi aspettarti la qualità di un 600f4L, ovviamente, ma il rapporto non è diretto col costo: ho un pentacon 200f4 che trovi a meno di 50 euro, la qualità è inferiore al 70-200f4 canon, ma non pensare che sia 10 volte inferiore.

non mi stupirei se la definizione finale della foto fosse più che soddisfacente a 400mm…dei dubbi mi vengono a 800 visto che c’è un duplicatore di focale che, si sa, a volte sono veramente orribili.

io non faccio foto di questo tipo, altrimenti l’avrei già preso, almeno per togliermi la curiosità: sono “solo” 100 euro, che alla peggio puoi poi rivendere senza problemi a 50.[/quote]

Giusto hai ragione alla fine l’ho trovato ad 89,99 credo che lo prenderò.

Angor
    Partecipante

facci sapere come va, nel caso

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX