Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo da interni

Obiettivo da interni

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1319501
    Furio
    Partecipante

    Ciao a tutti. Premettendo che cmq mi stà arrivando il 10-20 sigma e quindi dovrei avere un buona escursione focale anche per interni, cosa mi consigliereste come obiettivo a focale fissa per interni? Ho letto che intorno ai 30mm potrebbe andare bene, ma credo sia importante anche la luminosità. Io avrei pensato a un EF 24mm f/1.4L USM [lo]

    #1319563
    gloster1974
    Partecipante

    Secondo me se le tue intenzioni sono quelle di utilizzare obiettivi a focale fissa allora non si parla di un obiettivo ma di unan serie. Fare foto in interni sicuramente comporta l’uso di obiettivi luminosi ma in primis l’uso di un appoggio e un buon flash. Per quanto riguarda gli obiettivi gia’ con il 10-20 Sigma otterrai buoni risultati ma tutto dipende dalla tua richiesta di qualita’ di immagine , in questo caso allora la serie L e’ d’obbligo poiche’ il Sigma e’ piu’ adatto per foto in esterni con buona luce [lo] [lo]

    #1319676
    Furio
    Partecipante

    Si certo, mi sono spiegato male io. Intendevo che “focale” va bene per fare foto in interni, in modo da avere una buona visuale. Ecco perché parlavo di 30mm

    #1319811
    gloster1974
    Partecipante

    La focale e’ strettamente legata all’ambiente che devi fotografare , 30mm sono ottimi in certe situazioni , in altre magari sono pochi e il 14mm e’ perfetto. Se la tua necessita’ e’ quella di fare foto in interni allora ti consiglio vivamente di prendere in considerazione l’acquisto di una macchina FF come la 5D e allora quando parli di 14mm si parla di vero grand’angolo estremo 😉 oppure il favoloso 16-35 II ;). A quersto proposito c’e’ una prova fatta da Fire sui grand’angoli estremi , ti lascio il link [lo] forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=110546

    #1320124
    Furio
    Partecipante

    Grazie mille! [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX